Eventi Liguria Sib-Confcommercio

Assemblea Sib Liguria domani a Loano con Paolo Ripamonti

Si terrà domani, giovedì 26 ottobre, a Loano (Savona) un’assemblea del Sib-Confcommercio Liguria dal titolo “Concessioni demaniali marittime: come orientarsi e preparare il nostro futuro“. L’appuntamento è alle ore 15 al Centro congressi Loano 2 Village (viale degli Alpini 6).

Interverranno ai lavori il presidente regionale del Sib Liguria Enrico Schiappapietra, il presidente nazionale del Sib Antonio Capacchione e il consigliere regionale Angelo Vaccarezza. Inoltre, si collegherà per un intervento online Paolo Ripamonti, referente del Ministero delle infrastrutture sulla mappatura del demanio marittimo.

«Tanta è l’attesa tra gli associati, dopo che la mappatura delle coste ha certificato che ben il 67% del litorale della penisola è libero da concessioni», afferma Schiappapietra. «Da troppo tempo la famigerata Bolkestein è una spada di Damocle su tutto il settore e sta bloccando gli investimenti che sarebbero necessari per mantenere le attività al passo con i tempi. In attesa del pronunciamento del governo e all’indomani dell’udienza presso la corte suprema di Cassazione a sezioni unite sul ricorso presentato dal Sindacato italiano balneari, l’assemblea sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione e pianificare i prossimi passi che porteranno alla nuova regolamentazione delle concessioni marittime».

© Riproduzione Riservata

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social: