Attualità Cna Balneari Sindacati e associazioni

Al direttivo Cna Balneatori si confrontano Cirillo e Monticelli

Venerdì a Pescara saranno presenti il responsabile turismo del Pd e il delegato Anci al demanio marittimo, esponenti dello stesso partito ma in passato su posizioni opposte riguardo la questione balneare. Parteciperanno anche il senatore Legnini e l'europarlamentare Cozzolino

di Cristiano Tomei

giochi festopolis

È convocato per venerdì 25 gennaio 2013, con inizio alle ore 11 presso la sede regionale della Cna Abruzzo a Pescara  (via Cetteo Ciglia 8, angolo via Salara Vecchia, sala riunioni 3° piano), il consiglio nazionale di Cna Balneatori, al quale siete invitati ad intervenire.

I principali temi posti in discussione riguarderanno:

  1. Il documento politico programmatico unitario dei maggiori sindacati del settore balneare.
  2. Il turismo balneare e la normativa per il futuro delle attuali concessioni demaniali marittime.
  3. Le direttive europee sulle concessioni di beni demaniali marittimi, riguardanti il turismo balneare e costiero.
  4. Il piano strategico per lo sviluppo del turismo in Italia.

Hanno finora confermato la propria partecipazione:

  • Giovanni Legnini, senatore della Repubblica, segretario alla presidenza del gruppo Pd, componente della V Commissione Bilancio e della Giunta per le immunità parlamentari, membro del Consiglio di garanzia e della Commissione di vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti.
  • Andrea Cozzolino, europarlamentare, vice capo delegazione per il Partito democratico al Parlamento europeo, componente delle Commissioni per i bilanci, i trasporti e il turismo e dell’Assemblea dell’Unione parlamentare per il Mediterraneo.
  • Luciano Monticelli, delegato nazionale Anci per il demanio marittimo e sindaco di Pineto.
  • Armando Cirillo, responsabile nazionale al turismo del Partito democratico.

Sono previsti gli interventi dei rappresentanti dei maggiori sindacati nazionali di settore e delle imprese che hanno assicurato la propria partecipazione. Sono stati invitati a intervenire i rappresentanti delle istituzioni centrali, regionali e territoriali di cui si provvederà progressivamente a fornire l’elenco aggiornato rispetto a quanti confermeranno la propria partecipazione. Il coordinamento e la segreteria nazionali sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, richiesta ed informazione.

il coordinatore nazionale di Cna Balneatori, Cristiano Tomei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cna Balneari

Cna Balneari è la sezione di Cna (Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa) che associa i titolari di stabilimenti balneari.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.