Eventi

Tutela dei balneari, il ruolo delle Regioni: un convegno

Domani a Pescara l'assemblea organizzata da Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti.

Si terrà domani alle ore 11, presso la “Sala Figlia Di Jorio” della Provincia di Pescara (Piazza Italia, 30), un’assemblea interregionale degli stabilimenti balneari abruzzesi e molisani organizzata dai sindacati di categoria Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti.

L’oggetto della convocazione è “il ruolo fondamentale delle Regioni per il futuro delle concessioni demaniali marittime”.

All’incontro sono stati invitati il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura, il consigliere della Regione Abruzzo Luciano Monticelli, il sindaco del Comune di Forte dei Marmi Umberto Buratti, il presidente dell’Anci Abruzzo Luciano Lapenna, tutti i sindaci dei Comuni costieri e i consiglieri regionali dell’Abruzzo e del Molise.

Durante il convegno si parlerà anche della legge regionale che l’Abruzzo intende varare per tutelare gli attuali imprenditori balneari, di cui abbiamo dato notizia in questo articolo.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: