Eventi

TTG-SUN-SIA, riflettori accesi sul turismo balneare

Inaugura oggi a Rimini il più grande marketplace del settore

Aprono oggi alla fiera di Rimini la 59^ edizione del TTG Travel Experience, il 71° SIA Hospitality Design e al 40° SUN Beach&Outdoor Style, nel complesso il più importante marketplace del turismo in Italia a cura di Italian Exhibition Group, con 2.200 brand espositori e mille buyer esteri, di cui il 58% dall’Europa e il 42% dal resto del mondo, e oltre 200 eventi tra cui un ricco calendario di seminari tecnici e assemblee rivolti agli imprenditori balneari.

I tre saloni saranno inaugurati ufficialmente alle ore 12 nella hall sud con un talk su “La svolta Unbound del turismo: progetti d´impresa per viaggiatori con nuove sensibilità”, moderato da Camila Raznovich, conduttrice televisiva di Kilimangiaro. Interverranno Corrado Peraboni (amministratore delegato di Italian Exhibition Group), Jamil Sadegholvaad (sindaco di Rimini), Andrea Corsini (assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna), Massimo Garavaglia (ministro del turismo), Pierluigi De Palma (presidente Enac), Bernabò Bocca (presidente Federalberghi) e Roberta Garibaldi (amministratrice delegata Enit).

“Unbound” è il tema conduttore dei tre saloni, che racconta una nuova attitudine per il viaggio e nell´accoglienza, “liberata” dai tempi o dai luoghi della vacanza tradizionale e più attenta alle nuove esigenze del turista. Gli oltre 200 eventi con più di 250 speaker che caratterizzeranno il salone sono distribuiti in sette arene e per tre giorni spazieranno dalle tecnologie digitali alla sostenibilità e inclusività, sino ai temi più attuali per i titolari di stabilimenti balneari, con un nutrito calendario di seminari tecnici organizzati da Mondo Balneare, media partner ufficiale della fiera Sun, nella “Beach Arena” (padiglione B1) e le assemblee delle associazioni di categoria. Da non perdere, inoltre, i premi “Best Beach” ai più belli e innovativi stabilimenti balneari d’Italia, vincitori del concorso organizzato da Mondo Balneare (con le premiazioni in programma giovedì alle 16.30, sempre nella Beach Arena).

TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style si tengono in contemporanea con Superfaces, salone sui materiali innovativi per l’interior design e l’architettura, e Ibe, Intermobility and Bus Expo, salone dedicato al trasporto passeggeri e all´intermodalità. Il programma completo è su www.sunexpo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.