Campania

Tromba d’aria in spiaggia, panico tra i turisti in Campania – VIDEO

A Varcaturo (Napoli) un improvviso vortice ha fatto volare le attrezzature. Si tratta dell'ennesimo evento in pochi giorni. Ferita una bambina.

Una violenta tromba d’aria ha colpito oggi alle 13 la spiaggia di Varcaturo, in Campania. In questo video è possibile vedere i momenti concitati della fuga dei turisti, colti alla sprovvista dal vortice improvviso.

gestionale spiaggia

Arrivata all’improvviso dal mare, la tromba d’aria ha iniziato a far volare lettini e ombrelloni e i numerosi bagnanti si sono precipitati dentro lo stabilimento balneare gridando di panico.

Purtroppo è rimasta lievemente ferita una bambina, colpita dalle attrezzature sollevate dal forte vento. Sul posto è intervenuto il 118 per prestare soccorso. Di lieve entità anche i danni allo stabilimento, ma la paura è stata notevole.

Si tratta dell’ennesima tromba d’aria sulle spiagge italiane in questa settimana di maltempo estivo, caratterizzato da cataclismi straordinari dovuti al riscaldamento globale. Nel complesso ammontano a milioni di euro i danni, con note località colpite come Milano Marittima in Romagna (vedi notizia) e Numana nelle Marche (vedi articolo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *