Attualità

Tipici da spiaggia, Centinaio: “Binomio giusto per rilancio turismo enogastronomico”

Il sottosegretario alle politiche agricole e alimentari commenta l'iniziativa del Sib-Confcommercio

«Il made in Italy cresce e viene promosso anche attraverso iniziative come “Tipici da spiaggia“, che rappresentano una concreta sinergia fra le bellezze del nostro territorio e la bontà dei nostri prodotti. È un binomio nuovo che può dare ulteriore slancio al turismo enogastronomico che ha un’enorme potenziale di crescita, soprattutto adesso che il paese sta ripartendo». Così il sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali Gian Marco Centinaio (nella foto) commenta la seconda edizione di “Tipici da spiaggia”, manifestazione ideata dal Sindacato italiano balneari aderente a Fipe-Confcommercio.

«L’Italia non è solo un paese da vedere ma anche da mangiare e da bere», ricorda Centinaio. «Sfruttando la bellezza dei nostri litorali possiamo far conoscere sempre di più e far apprezzare le nostre eccellenze agroalimentari a turisti italiani e stranieri».

“Tipici da spiaggia” è in programma il 26 giugno, il 31 luglio e il 28 agosto negli stabilimenti balneari aderenti al Sib.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *