Con le concessioni demaniali attualmente in scadenza al 31 dicembre 2023 – almeno finché una legge non cambierà le cose – le vendite degli stabilimenti balneari sono più rare e difficili rispetto a quando era in vigore la proroga al 2033. Invece sono molto aumentate le offerte di gestione, che non hanno gli stessi impegni economici e soprattutto sono slegate dalla durata della concessione. Sono infatti diventati piuttosto numerosi gli annunci che propongono l’affitto di interi lidi oppure solo di alcuni rami d’azienda, provenienti in modo particolare dalla Toscana. Segnaliamo le opportunità più interessanti dalla Bacheca Annunci di Mondo Balneare, la sezione del nostro portale che rappresenta l’unica vetrina immobiliare online in Italia esclusivamente dedicata alla compravendita di stabilimenti balneari.
In Liguria, a La Spezia si offre la gestione di uno stabilimento balneare con annesso bar e ristorante. La spiaggia ospita 70 ombrelloni con lettini e 30 cabine, mentre il ristorante può contenere 100 coperti tra interni ed esterni. Vedi annuncio »
In Toscana, fra i tanti annunci da segnalare iniziamo da Ronchi (Massa Carrara), dove si offre l’affitto di un ramo d’azienda presso un rinomato stabilimento balneare in posizione centrale. Si tratta del bar e ristorante del lido, con il titolare che promette una clientela consolidata, un’ampia veranda, una cucina attrezzata e persino un appartamento a uso alloggio. Vedi annuncio »
A Viareggio, un altro annuncio propone la gestione del bar di un noto stabilimento balneare nella zona centrale della passeggiata a mare, sempre con la formula dell’affitto di ramo d’azienda (vedi annuncio »), mentre a Marina di Pietrasanta si cede la gestione del bar di un altro stabilimento balneare per la cifra di 35.000 euro annui (vedi annuncio »).
Passando sul versante adriatico, a Francavilla in Abruzzo troviamo un annuncio per la ricerca di un gestore di uno stabilimento balneare specializzato nell’accoglienza di animali, per la stagione 2023 con possibilità di subentro nella proprietà non appena si avranno adeguate certezze normative. Vedi annuncio »
Più a nord, a Pesaro nelle Marche si offre in gestione l’attività di bar e gastronomia all’interno di uno stabilimento balneare (vedi annuncio »), mentre in Puglia, il titolare di uno stabilimento balneare a Barletta è alla ricerca di giovani professionisti con comprovata esperienza nel settore food & beverage per l’affidamento della relativa attività all’interno del suo lido (vedi annuncio »).
Passando agli annunci di vendita, tra quelli pubblicati negli ultimi trenta giorni segnaliamo uno stabilimento balneare nei lidi sud di Ravenna con manufatto adibito a bar e ristorante situato su terreno privato di circa 3000 metri quadri e spiaggia in concessione demaniale di circa 5000 metri quadri. Vedi annuncio »
In Sicilia, invece, è in vendita un campeggio ad Avola a pochi metri dalla splendida spiaggia di Gallina, situato in posizione strategica e dotato di ben 6500 metri quadri di posti per camper e tende, oltre a 250 metri quadri di fabbricato su due livelli con bar e ristorante. La cifra richiesta è di 1.200.000 euro. Vedi annuncio »
Vuoi proseguire la ricerca di stabilimenti balneari in gestione o vendita?
- Se tra gli annunci selezionati nel bollettino di gennaio non hai trovato nulla di tuo interesse, buoi leggere le segnalazioni di novembre e dicembre 2022.
- Per supportarci ed essere informato ogni giorno su tutti gli annunci pubblicati nella bacheca di Mondo Balneare, ti suggeriamo di seguire la pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
- Se vuoi inserire un annuncio nella Bacheca di Mondo Balneare, basta compilare un veloce modulo. Il servizio è gratuito e disponibile anche per la vendita di attrezzature balneari usate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA