Le compravendite di stabilimenti balneari non sono più frenetiche come qualche anno fa, a causa dell’incertezza sulle concessioni; ma continuano comunque a essere numerosi gli annunci di vendita di attività sulla spiaggia. È quanto emerge dalla Bacheca Annunci di Mondo Balneare, la sezione del nostro portale dedicata agli stabilimenti balneari in vendita e alle attrezzature balneari usate. Periodicamente su Mondo Balneare pubblichiamo un bollettino per segnalare gli annunci recenti più interessanti: ecco dunque le occasioni pubblicate tra luglio e settembre 2023.
Partiamo dall’Emilia-Romagna, dove è in vendita uno stabilimento balneare situato su area di proprietà privata, e pertanto non soggetto alla famigerata direttiva europea Bolkestein e alle gare delle concessioni. L’attività si trova a Cesenatico ed è possibile acquistarla oppure prenderla in affitto per la prossima stagione. L’annuncio non contiene altre informazioni descrittive sullo stabilimento, ma è possibile contattare il numero di telefono indicato per saperne di più. Vedi annuncio »
Sempre nella stessa regione, a Lido di Spina si offre in affitto uno stabilimento balneare con 160 ombrelloni, 400 lettini, bar, ristorante, parco giochi, campi da beach volley e racchettoni, situato su una concessione di ben 9000 metri quadrati. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »
Passiamo alla Liguria, dove si cedono le quote di una società cooperativa onlus titolare di una struttura balneare in provincia di Imperia. Sulla concessione, con un fronte mare di 40 metri, sono situati un chiosco bar, area giochi per bambini, 80 ombrelloni e 160 lettini. Il canone demaniale annuo è di 3.000 euro e il prezzo richiesto per l’acquisto è di 180.000 euro. Vedi annuncio »
Nelle Marche, nella rinomata località balneare di San Benedetto del Tronto è in vendita un avviato stabilimento balneare con ristorante, bar e spiaggia con 130 ombrelloni e area dog friendly. Il prezzo indicato nell’annuncio è di 500.000 euro. Vedi annuncio »
Scendiamo in Campania, per la precisione a Castel Volturno, dove è stato pubblicato un interessante annuncio per la vendita di uno storico stabilimento balneare situato su una superficie complessiva in concessione di 15.600 metri quadrati e fronte a mare di 195 metri lineari. Lo stabilimento è composto da una vasta area parcheggio con una capienza di circa 300 posti auto, un’area per cani attrezzata e capace di ospitare circa 100 ombrelloni, un’area spiaggia per umani capace di ospitare circa 400 ombrelloni, 24 cabine fisse, bar e solarium al piano terra di circa 240 metri quadri, ristorante e pizzeria al primo piano sempre di 240 metri quadri, locale deposito per attrezzature balneari al piano terra di circa 520 metri quadri, 14 camere con bagno al primo piano per uso privato, 8 servizi igienici, docce calde e fredde e svariate altre strutture e attrezzature. L’annuncio precisa che tutte le opere sono in struttura fissa, legittime dal punto di vista urbanistico e inserite nella concessione demaniale marittima. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »
Due sono gli annunci recenti di stabilimenti balneari in vendita che segnaliamo dalla Puglia. Il primo è a Monopoli, e riguarda un’attività con bar e ristorante offerta in gestione per la prossima stagione a imprenditori con esperienza nel settore (vedi annuncio »); il secondo è a Carovigno, dove si vende uno storico stabilimento balneare situato su area comunale (vedi annuncio »).
Chiudiamo con le isole maggiori il nostro bollettino sugli stabilimenti balneari più interessanti messi in vendita fra luglio e settembre. In Sardegna, a Golfo Aranci si vende un’attività di stabilimento balneare con bar e ristorante da 80 posti a sedere nella rinomata spiaggia di Cala Sassari (vedi annuncio »), mentre in Sicilia, si cede per 230.000 euro uno stabilimento balneare situato su un meraviglioso golfo a due chilometri da Marzamemi, composto da cucina, ristorante, bar, infermeria, spogliatoi, servizi igienici e magazzino. La concessione demaniale è annuale e senza obbligo di smontaggio durante l’inverno, e ha un’area di 1500 metri quadrati di pertinenza con 50 ombrelloni e 75 lettini. Vedi annuncio »
Stai cercando altri stabilimenti balneari in vendita?
- Se tra gli annunci segnalati in questo articolo non hai trovato nessuno stabilimento balneare di tuo interesse, puoi leggere i precedenti bollettini di giugno, maggio e aprile 2023.
- Inserire un annuncio per mettere in vendita il tuo stabilimento balneare o le tue attrezzature usate è un servizio gratuito: è sufficiente compilare il modulo.
- Per essere informato ogni giorno su tutti gli annunci pubblicati nella bacheca di Mondo Balneare, ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.
© Riproduzione Riservata