Attualità

Stabilimenti balneari in gestione o vendita: gennaio 2024

Gli annunci più interessanti del mese

Riprendiamo il nostro consueto bollettino sugli stabilimenti balneari in gestione o vendita, che segnala gli annunci più interessanti pubblicati sulla Bacheca di Mondo Balneare, l’unico spazio online esclusivamente dedicato alla compravendita di imprese balneari e di attrezzature balneari usate. Con l’incertezza sul rinnovo delle concessioni, a essere più numerose sono le proposte di gestione annuale; ma non mancano comunque alcuni annunci di vendita.

Stabilimenti balneari in gestione

In Liguria, uno storico stabilimento balneare di Bordighera (Imperia), con annesso bar/ristorante e terrazza sul mare, cerca una gestione da affidare per l’anno 2024 a Bordighera. La spiaggia ha una clientela pluridecennale, con 90 postazioni aumentabili a 120 in agosto, e circa 45 cabine. Il ristorante e bar è stato completamente ricostruito nel 2023. La trattativa è riservata. Vedi annuncio »

In Toscana, a Viareggio si propone la gestione dell’attività di bar e piccolo ristoro all’interno di uno stabilimento balneare, con un prezzo richiesto di 35.000 euro (vedi annuncio »), mentre a Marina di Massa si offre la gestione del bar e ristorante di un noto e affermato stabilimento balneare con 80 coperti, cucina attrezzata e possibilità di alloggio (vedi annuncio »).

Sul versante adriatico, segnaliamo l’annuncio di affitto di un’attività balneare con avviamento ventennale, comprensiva di ristorante e pizzeria, nella zona di Ancona. Lo stabilimento ha 110 ombrelloni e 30 cabine ed è dotato di parco giochi per bambini e di due campi polivalenti beach volley/beach tennis, mentre il ristorante-pizzeria è dotato di circa 80 posti a sedere e di una cucina di 50 metri quadrati. Vedi annuncio »

Infine, sulla costa orientale della Sardegna, in posizione centrale lungo la spiaggia di Tancau sul Mare a Lotzorai, si cede in gestione a professionisti del food & beverage, un beach bar con annessa piccola cucina per ristorante o gastronomia. Il locale, completamente attrezzato e arredato, si compone anche da una terrazza al piano superiore e un’ampia sala esterna direttamente sulla spiaggia, con circa 100 posti a sedere e servizi igienici. Vedi annuncio »

Stabilimenti balneari in vendita

In riviera romagnola, a Cervia (Ravenna) è in vendita uno stabilimento balneare situato sul lungomare della località, gestito da 55 anni dalla stessa famiglia. Sulla concessione, con 20 metri di fronte spiaggia, sono disposti 110 ombrelloni, 260 lettini, 27 cabine, un grande pergolato realizzato nel 2020, sedie e tavoli completamenti rinnovati nel 2021 e giochi per bambini. All’interno ci sono inoltre un ampio bar con veranda, cucina, dispensa, ripostiglio e due camere da letto da 6 posti totali, che possono essere eventualmente demolite per ampliare la cucina. Completano la struttura un campo da beach tennis, ping pong, basket, docce, pannelli solari nuovi e attrezzature per bar e cucina. Il prezzo richiesto è di 700.000 euro e ci sono la possibilità di pagamento dilazionato e di affitto con riscatto. Vedi annuncio »

Ad Anguillara, località sul Lago di Bracciano in Lazio, si propone in vendita un’attività turistica situata su spiaggia demaniale, adatta a molteplici attività come ristorante e bar, rimessaggio barche, ombrelloni da spiaggia, parcheggio. Il prezzo indicato nell’annuncio è di 240.000 euro. Il terreno è di 1200 metri quadrati e l’immobile di 55 metri quadrati, suddiviso in zona bar, zona cucina e servizi e zona spogliatoi, oltre a un grande porticato con vista lago. Vedi annuncio »

Sul lungomare di Napoli è in vendita (anche con la possibilità di affitto con opzione di acquisto) uno stabilimento balneare nuovo con tutte le attrezzature, licenze di bar e ristorante, e con annesso parco di divertimenti. Vedi annuncio »

In Sardegna, nella località di Gonnesa è in vendita per 250.000 euro un piccolo stabilimento balneare con progetto approvato per struttura polifunzionale da 1.200 metri quadrati da adibire a ristorante, bar e noleggio di attrezzature per sport acquatici con corsia di lancio. La concessione è valida fino al 31 dicembre 2033. Vedi annuncio »

Infine in Liguria, in provincia di Genova si propone la vendita di uno stabilimento balneare con fronte mare di circa 56 metri lineari, bar, ristorante, servizi igienici e docce in muratura (vedi annuncio »), mentre a Varazze (Savona) si vende il 50% delle quote di una società che gestisce una storica concessione balneare da quasi trent’anni. Lo stabilimento è il più grande di Varazze, e ha 115 metri di fronte mare, ristorante con ampia cucina, bar, campo da beach volley e servizio di noleggio pedalò e canoe. Vedi annuncio »

Risorse per ulteriori annunci

  • Se vuoi inserire un annuncio per proporre in vendita o gestione il tuo stabilimento balneare, il servizio è gratuito. Compila il modulo »
  • Per essere informato ogni giorno su tutti gli annunci pubblicati nella Bacheca di Mondo Balneare, ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook “Annunci Stabilimenti Balneari“.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: