Sicilia Vacanze al mare

Spiagge Sicilia, le migliori per surf e windsurf

7 località perfette per praticare questi sport acquatici

La Sicilia è una regione ricca di spiagge in cui è possibile praticare il surf e il windsurf. In questa guida elenchiamo le sette migliori.

Aci Trezza

L’area dei Faraglioni di Aci Trezza è ideale per chi pratica il surf: merito delle mareggiate alimentate dai frequenti venti provenienti da sud-est e da nord-est, con onde maestose e perfette per chi ama cavalcarle a bordo di una tavola.

I Faraglioni di Aci Trezza, peraltro, sono un’area di notevole interesse storico, culturale e paesaggistico. Secondo la leggenda, questi otto enormi scogli furono lanciati da Polifemo contro Ulisse per fermare la sua fuga.

Catania

Il litorale della Plaia di Catania è perfetto per fare surf, windsurf e kitesurf, grazie ai venti favorevoli e agli stabilimenti balneari attrezzati per rifocillarsi dopo l’attività sportiva in mare. Scopri gli stabilimenti balneari Catania »

Giardini Naxos

La costa di questa splendida località balneare della provincia di Messina è battuta costantemente da venti di nord-est e di sud-est, che rendono Giardini Naxos una delle migliori spiagge siciliane per il surf e il windsurf. Scopri gli stabilimenti balneari Giardini Naxos »

Cefalù

Il lungomare di Cefalù è ricco di stabilimenti balneari specializzati nell’accoglienza dei surfisti, che da queste parti si ritrovano ogni anno per coltivare la loro passione dei cavalloni. Inoltre, dopo lo sport è consigliabile fermarsi in uno dei tanti ristoranti sul mare di questa meravigliosa cittadina costiera, per deliziare il proprio palato con le ottime specialità della cucina locale.

Mondello

I costanti venti provenienti da nord e da nord-ovest rendono la spiaggia di Mondello perfetta per il surf e il windsurf, tanto che quasi tutti gli stabilimenti balneari di questa località mettono a disposizione le attrezzature necessarie per praticare queste attività sportive.

Cinisi

Questa località in provincia di Palermo è battuta soprattutto da venti di nord-ovest, che alimentano cavalloni perfetti per chi fa surf. La zona, meno conosciuta rispetto alle destinazioni siciliane più inflazionate, è circondata dalla natura e offre pace e relax per chi la frequenta. Scopri gli stabilimenti balneari Cinisi »

San Leone

Caratterizzata da venti che giungono da est e da sud-est, la costa di San Leone (Agrigento) ha onde perfette per il surf e per il windsurf, anche se è meno conosciuta rispetto ad altre destinazioni siciliane. Scopri gli stabilimenti balneari San Leone »

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: