Oggi alle ore 16 a Massa, nella sala ex-Cat, il Movimento 5 Stelle organizza un incontro intitolato "Spiagge. Quale futuro?" per parlare dell’erosione della costa, che secondo i rappresentanti del Movimento «mette a repentaglio l’avvio della stagione turistica, unico vero motore turistico della riviera apuana», come si legge nel comunicato di presentazione dell’evento.
Dice il Movimento 5 Stelle di Massa: «Il tema è infiammato dalla direttiva Bolkestein, il cui recepimento apre alle evidenze pubbliche delle concessioni demaniali. Ma siamo sicuri che il miglior offerente delle aste sarà il soggetto migliore per tutelare le nostre spiagge? Perché è questo che non si deve dimenticare: le spiagge non sono proprietà di regioni, province o comuni, né dei concessionari di stabilimenti balneari, ma sono un bene comune di tutti i cittadini che hanno il diritto di vederle preservare, valorizzare e di usufruirne».
Durante l’incontro verranno presentati i risultati di un sondaggio condotto la scorsa estate dal Movimento 5 Stelle proprio sul tema dell’erosione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA