Notizie locali Sindacati e associazioni Toscana

‘Spiagge, quale futuro?’ Erosione e Bolkestein a Massa

Un incontro del Movimento 5 Stelle fa il punto sul dramma dell'erosione che mette a repentaglio la stagione ancora prima delle temute evidenze pubbliche

Oggi alle ore 16 a Massa, nella sala ex-Cat, il Movimento 5 Stelle organizza un incontro intitolato "Spiagge. Quale futuro?" per parlare dell’erosione della costa, che secondo i rappresentanti del Movimento «mette a repentaglio l’avvio della stagione turistica, unico vero motore turistico della riviera apuana», come si legge nel comunicato di presentazione dell’evento.

Dice il Movimento 5 Stelle di Massa: «Il tema è infiammato dalla direttiva Bolkestein, il cui recepimento apre alle evidenze pubbliche delle concessioni demaniali. Ma siamo sicuri che il miglior offerente delle aste sarà il soggetto migliore per tutelare le nostre spiagge? Perché è questo che non si deve dimenticare: le spiagge non sono proprietà di regioni, province o comuni, né dei concessionari di stabilimenti balneari, ma sono un bene comune di tutti i cittadini che hanno il diritto di vederle preservare, valorizzare e di usufruirne».

Durante l’incontro verranno presentati i risultati di un sondaggio condotto la scorsa estate dal Movimento 5 Stelle proprio sul tema dell’erosione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.