Eventi

“Spiagge a gara”: convegno accademico domani a Treviso

In Veneto si discute dell’imminente riassegnazione delle concessioni balneari tramite evidenze pubbliche. “Le spiagge in gara. Sulla disapplicazione delle leggi italiane di proroga delle concessioni demaniali marittime per incompatibilità col diritto dell’Unione europea e sulle nuove regole di gara secondo il giudice amministrativo” è il titolo del convegno in programma domattina alle 10.30 nell’aula magna dell’Università di Treviso. Il convegno, che sarà trasmesso anche in live streaming, è stato organizzato in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato l’estensione delle concessioni al 2033 disposta dalla legge 145/2018.

Alla conferenza, introdotta e moderata dal professore di diritto europeo Bruno Barel, interverranno Sandro De Nardi (professore di diritto costituzionale dell’economia), Enrico Minnei (professore di diritto costituzionale), Paolo Moro (professore di filosofia del diritto), Stefano Solari (professore di economia politica) e Roberta Nesto (sindaca di Cavallino Treporti e coordinatrice del G20 Spiagge).

Per seguire il convegno online sarà necessario connettersi a questo link: https://unipd.zoom.us/j/89325349412. Il codice da inserire per accedere è 772626.

giochi festopolis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.