Attualità

Semestre presidenza Ue, c’è anche un dossier sulle spiagge

Lo ha annunciato l'europarlamentare Cozzolino, che ieri ha incontrato i rappresentanti di Sib, Cna Balneatori e Fiba Confesercenti

I rappresentanti dei sindacati balneari Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Cna Balneatori, si sono incontrati ieri a Bruxelles con l’europarlamentare Andrea Cozzolino (nella foto), vicepresidente della Commissione europea per lo sviluppo regionale.

Il tema dell’incontro è stato la soluzione delle problematiche relative alle concessioni demaniali marittime, approfittando del semestre europeo di presidenza italiana iniziato questo mese.

Dopo che i sindacati hanno ribadito le problematiche che affliggono il settore da diversi anni, la riunione si è conclusa con l’impegno di Cozzolino a organizzare nel più breve tempo possibile un incontro di confronto sul tema in oggetto, al quale partecipino anche i due sottosegretari delegati – i deputati Sandro Gozi e Pier Paolo Baretta – nonché il ministro per i Rapporti con le Regioni Maria Carmela Lanzetta.

A precisa richiesta, Cozzolino ha informato che è in corso la predisposizione del dossier relativo al tema delle concessioni balneari, da inserire nel programma della presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: