Calabria Notizie locali Sindacati e associazioni

Sellia Marina, sospeso lo sgombero degli stabilimenti

Gli imprenditori balneari hanno ottenuto ragione dal Tar della Calabria

Quanto lamentato a gran voce dai numerosi operatori balneari del Comune di Sellia Marina (vedi notizia precedente) ha trovato accoglimento da parte del Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria.

accessori spiaggia

I balneari, rappresentati e difesi dall’avvocato Emilia Tolomeo del Foro di Catanzaro, hanno infatti ottenuto la sospensione del provvedimento di sgombero con cui il Comune aveva ordinato la rimozione degli stabilimenti e il ripristino dello stato dei luoghi.

Così recita la nota divulgata dall’Associazione dei balneari di Sellia Marina: «Il Tribunale, accogliendo la difesa del legale, con provvedimento cautelare ha ritenuto di dover sospendere gli effetti di due ordinanze alla luce del pregiudizio prospettato dalle parti. Già da tempo l’Associazione dei balneari di Sellia Marina aveva contestato l’ordinanza comunale con cui il Comune chiedeva, nell’imminenza della stagione estiva, lo sgombero di numerose aree demaniali adibite a stabilimenti balneari, lamentando il grave pregiudizio all’intera comunità selliese e all’offerta turistica di un Comune che da essa trae la sua principale fonte reddituale. A nulla, però, erano valse le innumerevoli lettere e richieste inoltrate, anche tramite l’associazione, al fine di ottenere una sospensione amministrativa dei provvedimenti, quanto meno per consentire di fornire ai turisti di Sellia Marina i servizi balneari in vista della stagione estiva ormai alle porte. Due operatori, per il momento, facevano ricorso all’Autorità Giudiziaria, quale unica sede in cui far valere i propri diritti. Ad oggi, quindi, lo Zion e il Kaya hanno ottenuto la sospensione del provvedimento comunale ad opera del Giudice Amministrativo. Ci auspichiamo, dunque, che quanto verificatosi, nonché l’esito favorevole ai balneari, possano favorire un maggior dialogo tra operatori turistici, associazione ed enti competenti al fine di risolvere ogni criticità e problematica senza pregiudizi per la collettività».

fonte: Associazione balneari Sellia Marina

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: