Fiba-Confesercenti

Rustignoli: “Riforma concessioni ed erosione costiera le priorità per le imprese balneari”

Il videomessaggio del presidente di Fiba-Confesercenti in occasione del Sun di Rimini

Il presidente di Fiba-Confesercenti Maurizio Rustignoli ha diramato un videomessaggio per fare il punto della situazione sulle questioni che riguardano il settore balneare. «Quest’anno, a causa delle cautele per evitare la diffusione del Covid-19, le associazioni di categoria non hanno organizzato la tradizionale assemblea unitaria alla fiera Sun in corso in questi giorni a Rimini, ma ciò non significa che non siamo lavorando», spiega Rustignoli nel video.

«In particolare, come Fiba-Confesercenti siamo impegnati su alcuni temi fondamentali per dare certezza al sistema balneare italiano», prosegue Rustignoli. «Si tratta dell’estensione delle concessioni al 2033, un atto doveroso a cui le amministrazioni comunali devono adempiere nel più breve tempo possibile; e di terminare la riforma del demanio marittimo, come chiediamo da tempo all’attuale compagine governativa. Inoltre c’è il tema urgente dell’erosione costiera, per cui servono una regia nazionale e canali di finanziamento continuativo». Il video completo è disponibile qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *