Abruzzo Accessibilità Notizie locali

Roseto, nuova concessione per stabilimento balneare accessibile

Approvato il nuovo Piano Spiaggia che assegnerà una nuova concessione demaniale per realizzare uno stabilimento fruibile ai disabili.

ROSETO – Le spiagge abruzzesi sono sempre più a favore del turismo accessibile. Il consiglio comunale di Roseto, riunitosi nella serata di ieri, ha infatti approvato l’osservazione al Piano Spiaggia presentata dall’associazione onlus "Dimensione Volontario", in base alla quale una nuova concessione balneare sarà affidata in gestione a un’associazione per realizzare uno stabilimento attrezzato e pienamente fruibile ai disabili.

accessori spiaggia

La notizia, tra l’altro, è capitata proprio in concomitanza con il diciottesimo compleanno dell’associazione Dimensione Volontario, che opera in Abruzzo a favore dei diversamente abili. Alla festa organizzata per l’occasione hanno partecipato le autorità locali di Roseto degli Abruzzi, Pineto, Morro D’Oro e Notaresco, nonché l’assessore regionale Paolo Gatti.

Tra l’altro, “l’associazione Dimensione Volontario quest’anno ha intrapreso un nuovo percorso per l’inserimento lavorativo dei ragazzi diversamente abili nel laboratorio di creta e rafforzato le uscite di volontariato durante i fine settimana”, ha informato il presidente Giuseppe Palermo.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: