Emilia-Romagna Fiba-Confesercenti

Romagna, Rustignoli (Fiba): “Strutture balneari operative al 100%”

Il presidente dell'associazione tranquillizza i turisti: "Sulle coste l'alluvione ha fatto pochi danni e sono già tutti ripristinati"

«I danni maggiori dell’alluvione in Romagna sono stati purtroppo nelle zone interne, mentre nelle località costiere e balneari è già tutto ripristinato, le direttrici stradali sono operative e chi ha prenotato nelle località marittime emiliano-romagnole per fine maggio-inizio giugno può venire tranquillamente, perché è tutto in sicurezza e fruibile come sempre. Siamo molto vicini ai nostri corregionali, ma le strutture ricettive sono tutte aperte e pronte come sempre ad accogliere i turisti». Lo afferma all’Adnkronos Maurizio Rustignoli, presidente nazionale di Fiba-Confesercenti e gestore di alcuni stabilimenti balneari a Punta Marina Terme, una delle località balneari del comune di Ravenna, dopo la grave alluvione che ha colpito il territorio emiliano-romagnolo.

Rustignoli ribadisce che «il 100% delle strutture ricettive lungo la costa emiliano-romagnola è oggi operativa, perché non hanno subito pressocchè alcun danno. Siamo pronti ad accogliere i turisti come sempre». E il presidente di Fiba spiega anche che «le spiagge lungo la costa sono già riaperte. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo ripulito gli arenili e stiamo completando alcune operazioni, ma possiamo dire che al 99% per le spiagge è ok, grazie anche alle imprese che hanno ripulito la battigia dal legname trasportato dalle piene e che sono pronte a intervenire se il mare ne dovesse depositarne ancora».

Il messaggio è dunque “venite in Romagna“, che ancora di più oggi ne ha tanto bisogno. «Il turismo da sempre porta risorse e dà lavoro nella nostra regione. E ancora di più l’indotto turistico è importante in questo momento in cui è necessario reagire e stare vicini ai nostri corregionali, che hanno subito tantissimi danni», conclude Rustignoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social: