Attualità

Riviera adriatica, lo spot di Romagna, Veneto e Friuli per i turisti tedeschi

Le tre regioni hanno unito le forze in un'unica campagna promozionale rivolta alla Germania

Per il secondo anno consecutivo Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia uniscono le forze per promuovere le loro località balneari in un’unica campagna pubblicitaria rivolta ai turisti tedeschi. Lo spot, che sarà trasmesso sul popolare canale meteo teutonico Wetter.com e sulle principali tv della Germania fino al 18 luglio, inviterà i vacanzieri a trascorrere un soggiorno sulle spiagge dell’Alto Adriatico: «Romagna, Venetien und Friaul Julisch Venetien. Italienische Adria. Nichts liegt näher!», recita lo slogan, ovvero «Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia. La Riviera Adriatica Italiana. Niente di più vicino!».

La campagna promozionale prevede inoltre una serie di banner che rimandano a un’apposita landing page intitolata “Für Ihren Urlaub an der Adria” (“Per la sua vacanza sulla Riviera Adriatica”), dedicata all’offerta balneare delle tre regioni e con rimandi ai rispettivi portali turistici.

L’operazione si basa su un accordo triennale tra Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia e Veneto, con un investimento annuale di 300mila euro (100mila per ogni Regione).

«Con la campagna vaccinale del personale turistico e i protocolli di sicurezza applicati a tutti i comparti della vacanza – sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al turismo dell’Emilia-Romagna – la riviera romagnola è pronta ad accogliere i turisti tedeschi in totale sicurezza. Questa campagna condivisa si muove nel solco della promozione televisiva della Romagna avviata in Germania a fine aprile e la rafforza con un efficace messaggio all’insegna del turismo di prossimità».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: