Eventi Fiba-Confesercenti

“Ripensare l’impresa balneare”: l’iniziativa di Fiba-Confesercenti

Un webinar in programma venerdì alle 10

“Ripensare l’impresa balneare, una nuova fase di crescita”: è il titolo del webinar che Fiba-Confesercenti organizza per venerdì mattina alle ore 10, insieme a rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e del comparto turistico nazionale e internazionale, per condividere esperienze e discutere di strategie e risorse da attuare al fine di avviare una crescita sostenibile del settore balneare italiano.

L’incontro sarà introdotto da Maurizio Rustignoli (presidente nazionale Fiba-Confesercenti) e Vittorio Messina (presidente nazionale Assoturismo-Confesercenti). Seguiranno gli interventi di:

  • Francesco Imbroisi (direttore consorzio Terredamare): “L’impresa balneare, l’esempio della Calabria. L’introduzione di un sistema di classificazione per gli stabilimenti e la figura professionale del direttore come supporto all’imprenditore turistico balneare”.
  • Andrea Pinna (senior director e brand quality managr Radisson Hotels Group): “Il direttore di stabilimento per un’impresa balneare: serve un’analisi ponderata. Accoglienza, guest relations, food and beverage: leve su cui puntare per crescere”.
  • Alessandra La Bella (head of business intelligence and commercial planning Costa Crociere): “Il ruolo del revenue management ai tempi della crisi: strategy tips. L’esperienza nel settore crocieristico. Possibili sinergie con imprese balneari italiane”.
  • Dino De Santo (regional manager Calabria di Welcome to Italy): “L’importanza di fare sistema”.
  • Vincenzo Farina (presidente Confesercenti Calabria e vicepresidente vicario Fiba-Confesercenti): “Il ruolo dell’impresa balneare nella filiera turistica”.
  • Azzurra Rinaldi (presidente del corso di laurea in economia delle aziende turistiche all’Unitelma-Sapienza): “Il mondo accademico e la formazione di risorse dedicate al comparto. Su quali percorsi lavorare?”.
  • Elena Gaudio (direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione al Ministero dell’istruzione, università e ricerca): “Partnership scuola-imprese balneari per le nuove generazioni: dialogo e prospettive”.
  • Giorgio Palmucci (presidente Enit): “Politiche e reti per supportare la filiera verso questi obiettivi”.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Loredana Tartaglia. Per ricevere il link di accesso e poter seguire il webinar, è necessario compilare questo modulo online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *