Emilia-Romagna Notizie locali Sindacati e associazioni

Ravenna, spiagge aperte fino all’una di notte

Nuova ordinanza balneare: l'apertura notturna è possibile dal lunedì al giovedì

Stabilimenti balneari ravennati aperti fino all’una di notte. Merito della nuova ordinanza sugli orari di apertura della spiaggia, che entrerà in vigore nel litorale ravennate a partire da domani. I motivi li spiega l’assessore al turismo del Comune di Ravenna Andrea Corsini: «La possibilità di prolungare l’orario di apertura degli stabilimenti balneari dal lunedì al giovedì fino all’una di notte, senza modificare numero e tipologia di eventi, consentirà di stimolare l’offerta di svago e intrattenimento durante la settimana e di incrementare gli introiti degli operatori in una fase economica particolarmente critica. Con questo provvedimento vogliamo lanciare un forte segnale che va nella direzione di ampliare l’offerta turistica delle nostre località balneari che potranno così essere più attrattive e competitive intercettando nuovi flussi».

La nuova ordinanza abroga quella emanata nei giorni scorsi che concedeva agli stabilimenti altre tre possibilità di derogare all’orario di chiusura oltre alle cinque già previste (vedi notizia).

Fonte: RavennaToday.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.