Attualità

Qualità degli stabilimenti balneari italiani: partecipa al sondaggio

L'ente di normazione UNI invita gli operatori a rispondere a un breve questionario sulla loro attivita'.

A che livello sono la sicurezza, la qualità e la sostenibilità degli stabilimenti balneari italiani? Un sondaggio dell’UNI, l’ente italiano di normazione, si propone di indagarlo tramite un sondaggio a cui sono invitati a partecipare tutti gli operatori del settore balneare.

Il questionario è disponibile cliccando qui e si articola in dieci domande semplici e veloci. È possibile partecipare fino al 12 dicembre.

A quasi quattro anni dalla pubblicazione dello standard UNI/PdR1:2012 “Stabilimenti balneari – Requisiti per la sicurezza, qualità, fruibilità e sostenibilità dei servizi” (vedi documento), UNI si è attivata per verificare l’attuazione e l’utilizzo che il mercato ha fatto del documento.

A questo scopo è stato predisposto un questionario per la raccolta di una serie di informazioni che, come previsto dalle procedure UNI, consentiranno di valutare l’interesse del mercato e proporre quindi i passi successivi in relazione al futuro del documento, anche in considerazione degli sviluppi normativi nazionali e internazionali di questi ultimi anni.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: