Eventi

Proteggere le imprese balneari dalle gare: se ne discute al Sun

Mondo Balneare organizza un incontro tecnico per divulgare le migliori strategie a difesa degli stabilimenti balneari italiani.

Come proteggere le imprese balneari dalle evidenze pubbliche? Come è possibile investire per non perdere la propria concessione o tutelare legalmente il legittimo affidamento? E come saranno calcolati gli eventuali indennizzi? A chiederselo sono le migliaia di imprenditori balneari che stanno seguendo con preoccupazione gli sviluppi della riforma delle concessioni balneari, sulla quale per ora non esistono ancora certezze. Per questo, Mondo Balneare organizza al Sun di Rimini un incontro pubblico che affronterà, insieme ad alcuni tecnici vicini agli ambienti istituzionali che stanno preparando la riforma, i vari aspetti del nuovo scenario normativo in arrivo.

L’appuntamento è venerdì 14 ottobre alle ore 15, nello “Spazio incontri” di Mondo Balneare: una grande area di 300 metri quadri al centro del padiglione espositivo Sun (hall B5D5), per dibattere senza allontanarsi dagli stand dei fornitori.

Introdurrà i lavori il demanialista Giannicola Ruggieri (Demaniomarittimo.com), che illustrerà in generale le varie strategie per la protezione delle imprese balneari italiane nell’ambito del complesso quadro normativo. Seguiranno gli interventi dell’avvocato Gianluca Bocchino, specialista in diritto del demanio, che suggerirà le strade per la tutela legale del legittimo affidamento; della commercialista Francesca Tripodi, che informerà i balneari sui meccanismi di calcolo degli indennizzi; e di Piero Bellandi, che affronterà il tema degli investimenti. Infine, per soddisfare la curiosità dei numerosi imprenditori che stanno valutando la certificazione Iso per essere più competitivi, Laura Severino di Rina Services spiegherà come è possibile agire.

Gli interventi, moderati dal caporedattore di Mondo Balneare Alex Giuzio, saranno seguiti da un dibattito aperto al pubblico, che sarà aperto dal coordinatore di Cna Balneatori Cristiano Tomei.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: