Abruzzo Notizie locali Sindacati e associazioni

Pineto, Monticelli: ‘Acque di balneazione perfette’

Il sindaco smentisce le illazioni sulla scarsa qualità del mare pinetese

«Nessun allarmismo: le acque pinetesi, costantemente monitorate dall’Arta Abruzzo, sono perfettamente pulite». Questo è il commento lapidario del sindaco di Pineto Luciano Monticelli agli infondati rumors che circolano in città in questi ultimi giorni.

«Voglio rassicurare – continua Monticelli – residenti e turisti. Certe illazioni non rendono giustizia alla nostra cittadina, così si danneggia l’economia locale. Un vero affronto questo per chi lavora duramente e si adopera per valorizzare le proprie attività, come per questa amministrazione comunale che tanto ha fatto, e continua a fare, per valorizzare il nostro territorio nel rispetto dell’ambiente».

«Avere la conferma – conclude il sindaco – della qualità delle acque di balneazione del nostro litorale ci consente di guardare con rinnovato ottimismo al futuro in termini di crescita turistica e di capacità di mantenimento per le nostre spiagge del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu».

Acqua pulita, quindi. Le ultime rassicuranti analisi sono state effettuate pochissimi giorni orsono, ossia il 19 agosto.

Raffaele Delle Curti (Ufficio comunicazione istituzionale Città di Pineto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.