Attualità Sib-Confcommercio Sindacati e associazioni

Oltre mille balneari ieri a Spotorno

Grande partecipazione per conoscere il futuro della categoria

Oltre 1.000 imprenditori balneari provenienti da tutta Italia hanno partecipato ieri mattina a Spotorno (SV) al convegno ‘Imprese balneari anno 2012: dai ripascimenti stagionali al futuro delle nostre concessioni’. Presenti i rappresentanti regionali delle quattro maggiori associazioni di categoria (SIB-Confcommercio, FIBA-Confesercenti, Assobalneari-Confindustria e Cna Balneatori), i quali, con un’univoca voce, hanno ribadito al Governo che l’unica soluzione accettabile è la deroga all’applicazione della direttiva Bolkesten.

E’ intervenuto, tra gli altri, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, che ha confermato il sostegno delle istituzioni locali alla causa dei balneari poichè "rappresentano una ricchezza imprescindibile del territorio e del turismo sia savonese che ligure". Come sempre coinvolgente l’intervento dell’assessore regionale al turismo Angelo Berlangeri, il quale ha affermato "o tutti dentro o tutti fuori; non è pensabile trattare concessioni di beni pubblici in modo differente tra loro". Anche il deputato europeo Lara Comi nel suo intervento si è schierata dalla parte dei balneari, rimarcando l’importanza di essere uniti. Hanno preso la parola, poi, numerosi sindaci tra i quali quello di Savona Federico Berruti. Solidarietà alla categoria anche da parte della Capitaneria di Porto di Genova nella persona dell’ammiraglio Felicio Angrisano.

Nel pomeriggio l’assemblea regionale del SIB Liguria si è riunita per il rinnovo delle cariche sociali: Enrico Schiappapietra è stato eletto nuovo presidente regionale, Roberto Galli (SIB La Spezia), Giovanna Damonte (SIB Genova) e Domenico Mazzitelli (SIB Imperia) sono stati nominati vice-presidenti. A Riccardo Borgo è stata conferita, all’unanimità, la Presidenza Onoraria del SIB Liguria per il proprio impegno e la dedizione dimostrata.

accessori spiaggia

Ufficio stampa Sib

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.