Eventi

Nuova fiera sul settore balneare: a Genova nasce Tirreno Tecno Hospitality

L'appuntamento, in programma dal 7 al 10 novembre, è ideato dalla società Tirreno Trade, già organizzatrice di Balnearia e Tirreno CT a Carrara

Il mondo della balneazione ha un nuovo punto di riferimento per incontrarsi di persona e scoprire tutte le tendenze e le novità del settore: è TTH – Tirreno Tecno Hospitality, la manifestazione che si svolgerà per la sua prima edizione dal 7 al 10 novembre 2021 al complesso fieristico di Genova. Proprio il capoluogo ligure, dopo i successi storici di Bibe e Technotel, torna quindi a proporre un evento dedicato all’ospitalità e al gusto, con uno sguardo rivolto verso il futuro di un settore, quello dell’ospitalità e della balneazione, che oggi più che mai ha bisogno di ripartire. D’altronde si tratta di una città chiave per il comparto, rappresentando il turismo balneare un forte indotto per tutta la regione e non solo.

giochi festopolis

A garanzia del successo di Tirreno Tecno Hospitality c’è lo stesso motore che da oltre 40 anni muove un classico delle fiere di settore, ovvero Tirreno CT e Balnearia: è infatti la stessa società Tirreno Trade, organizzatrice dei due storici saloni di Carrara, a proporre nei padiglioni della fiera di Genova la migliore offerta del turismo italiano.

All’interno di TTH ci sarà un salone professionale dedicato alle attrezzature balneari, all’outdoor design e al benessere: si tratterà di un nuovo punto di riferimento per gli imprenditori della spiaggia, luogo ideale per offrire le anticipazioni sulle soluzioni più innovative e sui trend del mercato al fine di dare un nuovo volto alla propria struttura, o semplicemente per scoprire quelle che saranno le tendenze del futuro. Il salone infatti esporrà il meglio dell’intera filiera delle soluzioni da esterni, delle tecnologie e del complemento d’arredo: dal progetto al prodotto, dal progettista all‘impresa per spiagge e piscine, spazi esterni privati e pubblici. Media partner ufficiale di Tirreno Tecno Hospitality è Mondo Balneare, il più autorevole portale informativo del settore.

Poiché il mondo della balneazione va comunque a tu per tu con quello dell’intero settore turistico italiano, all’interno della fiera Tirreno Tecno Hospitality ci sarà tutto quello che serve per migliorare questo comparto, dalle strutture ricettive al pane e alla pizza; dai prodotti lavorati e semi-lavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Senza dimenticare un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti e una sezione con tutto ciò che riguarda le attrezzature per tavola calda, bar, gelateria e pasticceria fino agli arredamenti per interni ed esterni, compresi tappezzerie e arredo bagno. Alla ribalta anche il food e il beverage: a TTH saranno infatti presenti i migliori prodotti per il lavoro dei mixology e dei barman, che saranno rappresentati dalle principali associazioni di categoria, passando per tutto il settore emergente delle birre artigianali. Un occhio di riguardo andrà sul settore vino, orfano ormai da due anni delle principali fiere di settore, per poter permettere alle aziende italiane di potersi rimettere in gioco con i canali dell’horeca e della gdo che saranno presenti in fiera.

Core business della manifestazione e valore aggiunto portato da Tirreno Trade sarà l’incontro qualificato e diretto fra domanda e offerta: uno scambio commerciale capace di creare importanti giri d’affari per gli operatori del centro e nord Italia. Inoltre Tirreno Tecno Hospitality sarà un momento di divulgazione, formazione e comunicazione, grazie alla collaborazione con le principali associazioni di categoria del settore.

La manifestazione si svolgerà secondo un rigido protocollo anti Covid-19, in linea con le indicazioni generali studiate dal sistema fieristico italiano. Il green pass sarà obbligatorio per accedere agli spazi espositivi. Il ricco programma degli appuntamenti sarà presto disponibile sul sito della manifestazione www.tirrenotrade.it e sulla pagina di Tirreno Tecno Hospitality 2021 nel calendario fiere di Mondo Balneare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *