Eventi Federbalneari Lazio

Estensione concessioni balneari, incontro tecnico per i Comuni del Lazio

Appuntamento domani alle 10 a Civitavecchia

L’estensione delle concessioni demaniali al 2033 da parte dei Comuni, previsto dalla legge 145/2018, è un atto fondamentale per consentire ai concessionari di effettuare una programmazione a lungo termine, investendo nella valorizzazione del litorale, nel miglioramento qualitativo dei servizi offerti e nella salvaguardia del paesaggio, con un conseguente beneficio per tutta l’economia del territorio. Per questo motivo Federbalneari Lazio ha deciso di promuovere un incontro tecnico, organizzato da Federbalneari Litorale Nord, per discutere insieme a sindaci, assessori al demanio, dirigenti e funzionari dei Comuni costieri del Lazio le modalità tecniche di adempimento alla legge 145/2018.

Partendo dall’esperienza dei Comuni di Tarquinia e Montalto di Castro, che hanno già provveduto a estendere le concessioni secondo quanto previsto dalla legge, l’incontro sarà l’occasione per approfondire il tema dell’attuazione della norma in questione e le modalità con cui si possono muovere le amministrazioni locali nel merito.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 16 ottobre, alle ore 10 presso la sala del Comitato di Gestione ADSP Mar Tirreno centrosettentrionale di Civitavecchia. L’incontro è riservato agli amministratori e ai tecnici dei Comuni del litorale laziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano. Aderisce al sistema Confimprese Italia - Confapi.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *