Attualità

Nasce Mondo Camping, il nuovo portale per i gestori di campeggi e villaggi

Il nuovo progetto di Arkimedia Communication, società editrice di Mondo Balneare, si rivolge a un settore in grande espansione.

Arkimedia Communication, società editrice di Mondo Balneare, lancia un nuovo progetto dedicato alle imprese ricettive all’aria aperta: si chiama Mondo Camping ed è il nuovo portale b2b dedicato ai gestori di campeggi e villaggi turistici. Presentato nei giorni scorsi alla 71^ edizione della fiera di settore Sia Hospitality Design, Mondo Camping si rivolge a un comparto turistico che sta vivendo un momento di grande espansione, quello delle vacanze outdoor, che hanno preso sempre più piede in seguito alla pandemia del covid-19.

Secondo i dati di Enit, nell’estate 2022 un italiano su cinque ha preferito alloggiare in una struttura ricettiva all’aria aperta, e in base alle previsioni dell’associazione di categoria Faita Federcamping, che rappresenta 2.650 aziende del settore, le presenze nei campeggi e villaggi italiani hanno superato i numeri del 2019, l’ultimo anno prima della pandemia che ha sconvolto le nostre abitudini. Per questo Arkimedia Communication ha deciso di investire nel nuovo progetto Mondo Camping, come spiega il direttore Mauro Oddone nel video qui sopra in apertura dell’articolo, girato alla fiera di Rimini dove Mondo Camping era presente con la propria redazione mobile a bordo di un camper messo a disposizione dal partner commerciale Teleco Group, multinazionale nota per la produzione di antenne satellitari, generatori e condizionatori per camper.

Mondo Camping non è l’ennesimo sito web dedicato alla promozione dei campeggi, bensì si tratta di un portale che offre informazioni e servizi gratuiti per i titolari di campeggi e villaggi turistici con le notizie specializzate, il catalogo dei fornitori del settore e il servizio per richiedere velocemente i preventivi. Mondo Camping nasce sin da subito come un portale internazionale, essendo completamente tradotto in lingua inglese e ospitando una sezione che censisce i campeggi di tutta Europa. Per saperne di più: www.mondocamping.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.