Abruzzo Attualità Notizie locali

Monticelli nominato responsabile demanio del Pd Abruzzo

La scelta viene dal segretario regionale del Pd abruzzese, Silvio Paolucci

Luciano Monticelli è stato nominato responsabile delle politiche per il demanio marittimo del Partito Democratico d’Abruzzo. A sceglierlo Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd, che in una nota ha dichiarato all’ex sindaco di Pineto di essere «certo che Monticelli, data la sua esperienza, la sua competenza e il suo impegno per la tutela del territorio, che l’ha visto protagonista di importanti battaglie, darà un contributo prezioso e fondamentale per il partito». Una nomina che è il proseguimento di un cammino già intrapreso, visto che Monticelli è anche membro attivo dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, in cui riveste proprio il ruolo di delegato nazionale al demanio marittimo.

Soddisfazione è stata espressa dall’ex sindaco di Pineto, che potrà continuare «a mettere a frutto le competenze acquisite con l’Anci, grazie alla quale ho un contatto continuo con il territorio. L’auspicio è quello di fornire un contributo alla risoluzione di una problematica per la quale non si è ancora giunti a una favorevole conclusione». Il riferimento è naturalmente alla direttiva Bolkestein: «Gli stabilimenti balneari sono una tipicità tutta italiana – torna a ribadire Monticelli – e l’applicazione di questa direttiva europea nel nostro paese causerebbe la distruzione di un settore assolutamente vitale per l’economia italiana e ritenuto da più parti fondamentale per conservare e accrescere la capacità di attrazione del turismo balneare. Mettendo a gara, a livello europeo, la concessione demaniale delle spiagge italiane si corre il rischio di vedere presto sparire quella che è stata, ed è, una tipicità tutta italiana in favore di franchising».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.