Attualità Molise Notizie locali

Molise, la Regione vicina ai balneari

Dopo la mozione anti Bolkestein, un nuovo incontro tra giunta e sindacati

Ieri pomeriggio a Termoli si è tenuta una riunione tra l’assessore al turismo della Regione Molise Michele Scasserra (nella foto) e i sindacati balneari, per discutere della direttiva europea Bolkestein che vuole mettere all’evidenza pubblica gli stabilimenti balneari italiani. Scasserra, riporta l’Ansa, ha sottolineato l’impegno della Regione Molise «per la salvaguardia degli stabilimenti e di tutto il turismo molisano».

Così si è espresso l’assessore: «Il nostro obiettivo è salvare il lavoro di tutta la categoria balneare, nessuno escluso. Siamo vicini a tutti gli imprenditori, e vogliamo anche la collaborazione dei sindacati per portare avanti dei progetti concreti. Innanzitutto occorre puntare su idee progettuali nuove e alternative per le aziende balneari; poi bisogna incrementare e far conoscere al meglio le tipicità del Molise e la crescente qualità dei servizi offerti per difendere e sviluppare tutto il settore turistico della regione».

I sindacati balneari si sono dichiarati soddisfatti dell’incontro e dell’impegno svolto dalla Regione Molise per risolvere il problema della categoria. La giunta di questa regione, va ricordato, il mese scorso ha approvato una mozione anti Bolkestein (vedi notizia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.