Federbalneari

Mancata estensione concessioni balneari, Maurelli: “Facciamo nostro l’appello del Salento”

«Non è possibile che in una situazione di crisi come quella attuale e a quasi due anni dall’approvazione della legge 145 e alla sua conferma nel decreto rilancio varato dal govento Conte, ancora ci siano Comuni reticenti all’estensione delle concessioni balneari al 2033». Lo dichiara Marco Maurelli, presidente di Federbalneari Italia, commentando la denuncia di Federbalneari Salento che lamenta la mancata applicazione della legge 145/2018 da parte di molte amministrazioni comunali pugliesi.

«Facciamo nostro l’appello del Salento e di Della Valle – prosegue Maurelli – perché comprendiamo la necessità di equità di trattamento che deve essere riservato a tutte le imprese, ivi comprese quelle salentine che svolgono da anni un ruolo di primissimo piano nell’industria del turismo italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano. Aderisce al sistema Confimprese Italia - Confapi.
Seguilo sui social:
  1. Avatar

    Anche le Autorità Portuali non intendono effettuare le estensioni delle concessioni al 2033, nonostante la legge 145 e il decreto rilancio. Cosa ne pensano i giuristi? Prevale la legge dello Stato o la circolare di un Ministero?

  2. Avatar

    Prevale la legge europea su quella dello stato…per il tuo voto Maria hanno fatto una legge inapplicabile e Centinaio l’aveva anche detto…ricordatelo quando vai a votare e ti dicono che avrai quello che vuoi e come lo vuoi!

  3. Avatar

    Dario, allora che mi sia riconosciuto il legittimo affidamento (legge europea). Spendere una vita non solo mia, ma anche di mio padre e della mia famiglia, per migliorare il locale, lavorare tutta l’estate, col rischio covid per sentirsi dire da parecchie persone “posso pagare con il reddito di cittadinanza” non è certo bello per chi lavora e investe capitali per la propria attività (che non è quella di Briatore in Versilia). Stai tranquillo che quando andrò a votare me lo ricorderò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *