Attualità Fiba-Confesercenti Notizie locali Sindacati e associazioni Toscana

Lotti (Fiba): ‘Commissione tecnica contro le aste’

Il commento del presidente Fiba Toscana a conclusione dell'incontro con il governatore Enrico Rossi

Questa mattina si è tenuto a Firenze un incontro tra il presidente della Regione Enrico Rossi e le principali associazioni balneari della Toscana. L’argomento al centro del colloquio è stato quello della direttiva Bolkestein, che continua a tenere bloccati gli investimenti di tutte le imprese balneari a causa della minaccia di evidenze pubbliche delle concessioni demaniali marittime.

Il presidente della Fiba-Confesercenti Fabrizio Lotti, a conclusione dell’incontro, ha espresso un giudizio positivo sulla proposta dalla Regione Toscana di attivare rapidamente un percorso che porti l’Unione europea a escludere le concessioni demaniali dalle evidenze pubbliche. Lotti ha espresso anche estremo interesse alla proposta avanzata da Rossi di costituire una specifica commissione tecnica per individuare una soluzione alla vertenza che sia coerente con le specifiche caratteristiche offerte dagli stabilimenti balneari della Toscana.

In vista di questa ipotesi di lavoro, la Fiba-Confesercenti Toscana riunirà nei prossimi giorni la propria giunta regionale per avanzare specifiche proposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.