Attualità Eventi

L’orizzonte delle spiagge: incontro di Mondo Balneare a Rimini

Al centro congressi Sgr i sindacati annunceranno i dettagli dell'imminente manifestazione romana

di Alex Giuzio

Nel corso della fiera Balnearia, i sindacati Sib, Fiba, Cna e Assobalneari avevano annunciato una grande manifestazione a Roma per fare pressioni sul governo affinché risolva definitivamente i problemi dei balneari (vedi articolo precedente). E dato che la stagione si avvicina, è ora di conoscere maggiori dettagli sul progetto dei sindacati: per questo Mondo Balneare ha indetto un’incontro dal titolo ‘L’orizzonte delle spiagge‘, in programma venerdì 23 marzo alle ore 10 a Rimini, presso il centro congressi Sgr (via Chiabrera 34).

Cristiano Tomei (coordinatore nazionale Cna Balneatori), Giancarlo Cappelli (vicepresidente nazionale Sib-Confcommercio) e Riccardo Vincenzi (vicepresidente nazionale Fiba-Confesercenti) riferiranno ai balneari le loro intenzioni sulle prossime strategie da seguire per combattere le evidenze pubbliche delle concessioni demaniali marittime, nonché le ultime indiscrezioni trapelate dai rappresentanti del governo.

Ma c’è di più: per avere un quadro più completo della situazione abbiamo invitato anche Lara Comi, l’europarlamentare membro della Commissione europea al mercato interno e alla protezione dei consumatori, che fornirà gli ultimi aggiornamenti da Bruxelles sulla questione che ha bloccato gli investimenti nel settore turistico balneare.

L’evento è stato organizzato con la preziosa collaborazione delle Associazioni bar e ristoranti di spiaggia di Rimini e Riccione, che verranno rappresentate rispettivamente da Gabriele Boldrini ed Ezio Filipucci: anche i titolari dei ristoranti che si trovano su terreno demaniale, infatti, stanno affrontando lo stesso problema dei bagnini.

Spazio, infine, allo scontrino fiscale: a partire da questa stagione dovrà essere erogata la ricevuta anche per il noleggio dell’attrezzatura da spiaggia (lettini, ombrelloni, pedalò, eccetera). E dato che i bagnini hanno ancora molti dubbi sulla normativa, il commercialista di Confesercenti Marcello Minotti spiegherà le regole e chiarirà i dubbi sullo scontrino fiscale.

L’evento è aperto al pubblico. Clicca sull’immagine per ingrandire la locandina, oppure clicca qui per il formato pdf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.