«La conferenza programmatica di Fratelli d’Italia ha approvato un ordine del giorno che, in previsione delle elezioni europee, impegna tutti gli eletti del partito a continuare la battaglia per l’esclusione dei balneari dalla direttiva Bolkestein». Lo rende noto un comunicato di Fratelli d’Italia.
«È la conferma di un impegno che non è mai mancato – ha dichiarato Carlo Fidanza, primo firmatario del documento e ricandidato alle elezioni europee nel collegio nord-ovest – che ribadiamo anche per il prossimo 26 maggio. Sta per scadere il periodo di quattro mesi che il governo si è dato per definire una riforma complessiva del settore e nulla sta accadendo. E nulla accadrà, perché la parte 5 Stelle del governo non consentirà mai di risolvere questa situazione. Allora votare Fratelli d’Italia a queste europee serve anche a costruire un’alternativa che ponga fine alla stagione grillina e riporti al governo una maggioranza coerente e coesa che dia risposte serie e definitive anche ai balneari».
Il documento di FdI è stato sottoscritto anche dall’assessore al turismo della Regione Liguria Gianni Berrino e dal deputato Francesco Acquaroli, entrambi candidati alle europee, nonché dai parlamentari Riccardo Zucconi, Walter Rizzetto, Salvatore Deidda e Fabio Rampelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA