Si terrà oggi alle ore 16 l’assemblea regionale degli imprenditori balneari della Liguria, dal titolo "Primo gennaio 2016: spiagge all’asta?". L’appuntamento è all’Hotel Nettuno di Sestri Levante (piazza Francesco Bo, 23).
Parteciperanno all’assemblea il senatore Vito Vattuone e altri esponenti politici e amministrativi, nonché i presidenti delle varie associazioni balneari locali.
Convocata su iniziativa dei balneari del Tigullio, quella di oggi sarà un’assemblea dei balneari per i balneari, cui sono invitati i concessionari balneari marittimi di qualsiasi sigla, che si prende carico di informare la base dei rischi cui le imprese di spiaggia stanno andando incontro. Le bozze che circolano, infatti, contengono un’unica cosa certa: le aste.
Questo l’ordine del giorno:
- Aggiornamenti circa la situazione delle concessioni demaniali marittime conseguente alla corrente interpretazione della Direttiva Bolkestein.
- La bozza di riordino legislativo, di evidente matrice governativa, che penalizza il settore e priva di qualsiasi concreta prospettiva l’imprenditoria balneare in attività.
- Le iniziative in corso di realizzazione a tutela del buon diritto delle attuali imprese balneari.
- L’insostenibilità dei canoni pertinenziali e l’urgenza assoluta di abolire i coefficienti OMI.
© Riproduzione Riservata