Fiba-Confesercenti

Legge salva-pertinenziali, Rustignoli (Fiba): “Risultato importante”

«Un risultato importante per tutta la categoria dei balneari». Così Maurizio Rustignoli, presidente di Fiba-Confesercenti, commenta l’approvazione dell’emendamento che mette fine ai canoni Omi, salvando di fatto le imprese balneari pertinenziali.

«Si avvicina una soluzione dignitosa per i concessionari pertinenziali – prosegue Rustignoli – da troppi anni vittime di un’enorme ingiustizia. Oggi finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, e questi imprenditori possono di nuovo pensare a un futuro per le loro imprese».

«Ritengo che questo risultato sia il frutto di tanto lavoro fatto in questi anni da tutte le sigle sindacali di categoria – sottolinea il presidente di Fiba –e ovviamente ancora di più da una forte volontà politica di voler giustamente riportare equità per queste aziende in un momento di ulteriore grande difficoltà del comparto balneare».

Conclude Rustignoli: «Un ulteriore chiarimento, se serviva, affinché vengano apportati i timbri di estensione dei titoli concessori in tutta Italia diventa fondamentale in questa fase di grande criticità della economia turistica nel nostro paese, dobbiamo lavorare ancora tanto per dare stabilità al comparto turistico balneare attraverso una riforma complessiva del comparto, solo dando garanzie e stabilità le imprese potranno ricominciare ad investire, quindi deve proseguire il proficuo confronto con la politica tutta iniziato in questi ultimi anni col fine di fare crescere economia turistica nella sua integrità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *