Attualità Lazio Notizie locali

Lazio, balneari: ”Zingaretti scappa dalle responsabilità”

Il consigliere Righini durissimo sulla gestione del demanio marittimo da parte del governatore.

«Ancora una volta Zingaretti e la sua maggioranza sono scappati dinanzi alle proprie responsabilità». Così il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, appena uscito dall’apposita commissione, a commento dell’ennesimo nulla di fatto sull’attesa approvazione delle disposizioni relative all’utilizzazione del demanio marittimo per finalità turistiche e ricreative.

«Quella andata in scena poco fa – aggiunge a caldo Righini – è l’ennesima dimostrazione di disinteresse di chi dopo 10 sedute di commissione, nelle quali sono stati affrontati tutti gli articoli e i commi del regolamento, e dopo aver audito tutto "l’audibile" nelle apposite audizioni, continua a prendere tempo in una maniera inaccettabile».

«A stagione balneare ormai avviata, si infligge un altro duro colpo all’organizzazione del sistema turistico laziale, con un rinvio, l’ennesimo, che dimostra l’evidente incapacità da parte della maggioranza di Zingaretti nell’affrontare questioni cruciali, tanto più che si è addirittura lasciato intendere che l’attuabilità del regolamento previsto dalla legge un anno fa e su cui si lavora da circa 2 mesi, verrebbe fatta decorrere dal prossimo anno, a conferma dell’assoluta assenza di chiarezza su un fronte così delicato per il rilancio dell’intero comparto turistico».

«La decisione di rinviare il punto della discussione già convocata per oggi, in una commissione nella quale mancava ancora una volta il numero legale, sembrerebbe arrivata per giunta con l’avallo di ‘parte dell’opposizione’, a conferma – conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia – di come un pò ovunque, in ogni assise, l’asse PD-FI stia perseguendo il chiaro obiettivo di favorire il Partito Democratico, secondo dinamiche e logiche che mai rispondono agli interessi dei cittadini ed in questo caso degli operatori del settore turistico».

fonte: PPN

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: