Attualità Fiba-Confesercenti Sindacati e associazioni

Incontro tra Pizzolante, il ministro Fitto e i sindacati balneari

Toni serrati durante la discussione sul rinnovo delle concessioni balneari

Si è svolto oggi alle ore 13.00, presso la sede del Consiglio dei Ministri a Roma, l’incontro organizzato dall’On. Sergio Pizzolante, segretario della commissione ambiente, territorio e lavori pubblici, con il Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto insieme alle imprese balneari, rappresentate dal Presidente Nazionale Fiba Confesercenti Vincenzo Lardinelli, il segretario Tullio Galli, nonché i rappresentanti di tutte le altre sigle balneari.

Serrato il confronto sui temi legati ai criteri di rinnovo delle concessioni balneari e le norme inerenti il demanio turistico e ricreativo presenti nel documento unitario già consegnato al Ministro dalle categorie al fine di raggiungere un intesa istituzionale con le regioni sul modello di quella ottenuta con il "piano casa". Il Ministro ha valutato positivamente il documento presentato, e si è dimostrato largamente disponibile e ottimista per l’accoglimento in tempi brevi delle posizioni espresse dalle rappresentanze sindacali. Anche i tempi necessari all’accoglimento e alla finalizzazione delle norme sembrano, a questo punto, venire incontro alle impellenti esigenze della categoria.

fonte: comunicato stampa Fiba

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *