Attualità Friuli Venezia Giulia Notizie locali

Il nuovo super spot per promuovere il turismo balneare a Lignano Pineta

La località friulana replica il successo dello scorso anno con un nuovo video che già spopola sui social.

Ricordate l’emozionante spot prodotto lo scorso anno per promuovere il turismo a Lignano Pineta? Oltre a essere molto ben fatto, il video rappresentava una rara eccellenza in termini di comunicazione turistica per una località balneare (vedi l’articolo con video).

Ebbene, visto il successo ottenuto, Lignano Pineta ha deciso di replicare quest’anno con un altro video altrettanto meraviglioso, che sta già spopolando sui social: lo spot ha già infatti superato le 40 mila visualizzazioni su Facebook in appena una settimana. Lo mostriamo qui di seguito.

Sull’onda del bambino con la conchiglia, protagonista dello scorso anno, la storia continua in una fantastica spirale di eventi che ci trasportano dal grigiore dell’inverno alla magia dell’estate a Lignano Pineta. Una cartolina misteriosa che sbuca dalle pagine di un libro, un incontro in una piazza, una donna e un uomo che viaggiano nel tempo e nello spazio per raggiungere un mondo di fantastiche emozioni.

Il video è stato realizzato dalla società Lignano Pineta spa, che gestisce i sette stabilimenti balneari dell’omonima località, ed è ancora una volta a nostro parere uno dei migliori spot mai realizzati per raccontare e promuovere una località balneare.

Le novità per la stagione balneare 2019 a Lignano Pineta

Con il lancio dello spot, Lignano Pineta ha colto l’occasione per annunciare le novità della prossima stagione balneare, che riguardano «l’ampliamento della nuova zona vip dal Bagno 3 – Bandiera inglese al Bagno 2 – Bandiera tedesca, con più spazio tra un ombrellone e l’altro, lettini con materassino, portaoggetti e carica telefonino sotto l’ombrellone, bagnino dedicato, giornali all’ombrellone, docce dedicate azionabili con apposito braccialetto, palme e altre piante a delimitare l’area, la possibilità di ordinare al bar da sotto l’ombrellone e altro ancora».

Molto numerosi e interessanti anche i rinnovi estetici: dal 2 al 15 giugno saranno di scena a Lignano Pineta gli specializzandi della Scuola Mosaicisti del Friuli, che realizzeranno un’opera dell’architetto, urbanista e pittore friulano Marcello D’Olivo per abbellire l’entrata del Bagno 3 – Bandiera inglese. «Dopo i mosaici di Gianni Borta al Bagno 7, di Giorgio Celiberti al Bagno 4 e di Luigi Del Sal al Bagno 5 – spiega la nota di Lignano Pineta – prosegue così il progetto di rinnovo degli stabilimenti balneari, dotando il lungomare Alberto Kechler di una galleria open air con opere realizzate in mosaico grazie alla collaborazione con il prestigioso Istituto di Spilimbergo. Il Bagno 3 – Bandiera inglese sarà completamente rinnovato nei rivestimenti esterni e nei bagni con lavabi bianchi in corian, illuminazioni al led, specchi e un design moderno ed elegante».

Altre novità riguardano al Bagno 3 – Bandiera inglese il rifacimento completo del bar al primo piano che diventerà bar e ristorante, per cenare vista mare, e il nuovo centro tatuaggi “Alex De Pase” al Bagno 2 – Bandiera tedesca. Un salone “wet & dry” con servizio di taglio, piega e applicazione extension sarà inoltre aperto tra il Bagno 5 – Bandiera svizzera e il Bagno 6 – Bandiera francese.  Infine, nuova illuminazione e nuovi parapetti saranno realizzati tra piazza Marcello D’Olivo e il Kursaal, per rendere più accattivante e frequentata la passeggiata sopraelevata, e un autolavaggio con ricarica veloce per auto elettriche prenderà vita nell’ex distributore di carburante sul lungomare Kechler al centro del grande parcheggio a rotazione: un servizio comodo e utile ai tanti vacanzieri e frequentatori della spiaggia di Lignano Pineta.

Per quanto riguarda gli eventi, tante sono le manifestazioni in programma per l’estate 2019 di Lignano Pineta: il "Triathlon Memorial Renzo Ardito" sabato 27 aprile, la "Lignano Sunset Run Half Marathon" sabato 18 maggio, il "Wine Around" da venerdì 21 a domenica 23 giugno, la sfida a squadre "Mi Games Tour" dal 18 al 21 luglio, la "Color Run" sabato 27 luglio, lo spettacolo pirotecnico "L’incendio del mare" il 16 agosto, gli "Incontri con l’autore e con il vino" ogni giovedì dal 13 giugno al 5 settembre, la gara di sup domenica 1° settembre, l’extempore di pittura "Renzo Ardito" il 7 e 8 settembre, l’Aquaticrunner domenica 8 settembre, la "Sun & Run" domenica 15 settembre, il campionato italiano di triathlon il 28 e 29 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.