Eventi

Il ministro Costa a Rimini per presentare ddl su concessioni balneari

Lunedì l'incontro pubblico organizzato dai deputati Pizzolante e Arlotti.

Il ministro agli affari regionali Enrico Costa arriva lunedì a Rimini per presentare il disegno di legge sulle concessioni balneari agli operatori del settore.

Parteciperanno all’incontro anche i deputati Sergio Pizzolante (Ncd) e Tiziano Arlotti (Pd), organizzatori dell’iniziativa, nonché l’assessore regionale al turismo dell’Emilia-Romagna Andrea Corsini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

L’appuntamento è lunedì 6 febbraio alle ore 17 presso il locale American Graffiti, in Piazzale Nettuno a Rimini.

Il disegno di legge di riforma sulle concessioni balneari è stato presentato venerdì scorso in consiglio dei ministri e dovrà ora essere approvato dal parlamento. Nel disegno di legge, il governo si dà sei mesi di tempo per il riordino delle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, prevedendo un periodo transitorio e poi le evidenze pubbliche con il riconoscimento del valore commerciale al precedente titolare. Tutti i dettagli saranno definiti nei decreti attuativi.

Il ministro Costa è relatore della riforma e sin dalla sua nomina ha coordinato i lavori tra i vari dicasteri competenti. Anche i deputati Arlotti e Pizzolante hanno avuto un ruolo chiave nel redigere i contenuti del testo.

Per saperne di più sui contenuti del ddl, rimandiamo a questo articolo.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: