Abruzzo Eventi Sib-Confcommercio

Il ministro Costa a Pescara per illustrare la riforma ai balneari

L'incontro è organizzato da Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti Abruzzo Molise.

Il dibattito sul disegno di riforma delle concessioni balneari arriva in Abruzzo. Domani mattina a Pescara si terrà infatti il convegno “Ddl delega di riordino delle concessioni demaniali: un’occasione da cogliere per il futuro delle imprese balneari“, organizzato da Sib-Confcommercio Abruzzo Molise e Fiba-Confesercenti Abruzzo Molise, con la partecipazione del ministro agli affari regionali Enrico Costa (coordinatore della legge).

L’appuntamento è alle ore 10 alla Fiera di Pescara (via Tirino 431), in occasione del Saral Food 2017.

Oltre al ministro Costa, interverranno Luciano D’Alfonso (presidente Regione Abruzzo), Umberto Buratti (sindaco di Forte dei Marmi e responsabile demanio di Anci Toscana), Enrico Moretti (direttore marittimo Abruzzo, Molise e Isole Tremiti), Francesco Rivolta (direttore nazionale Confcommercio), Mauro Bussoni (segretario nazionale Confesercenti), Riccardo Padovano (presidente Sib-Confcommercio Abruzzo), Giuseppe Susi (presidente Fiba-Confesercenti Abruzzo). Modera il giornalista del Messaggero Paolo Vercesi.

accessori spiaggia

Sono previsti anche i contributi dei rappresentanti istituzionali di diverse amministrazioni comunali e regionali.

«Il convegno sarà l’occasione per ascoltare direttamente dal ministro Costa come procede l’iter del ddl di riordino delle concessioni», afferma il presidente Sib-Confcommercio Abruzzo Riccardo Padovano. «Ci aspettiamo molto da questo provvedimento, che dovrà restituire necessariamente certezze alle imprese balneari. Come Sib-Confcommercio abbiamo scelto, in questa fase, la strada del dialogo con il governo cercando di portare a casa il periodo transitorio di 30 anni per le concessioni già esistenti. Sentiremo le risposte del ministro alle nostre richieste e vedremo sulla base di queste i nostri prossimi passi».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: