Attualità Eventi

Grandi numeri e soddisfazioni al SUN 2015

La 33^ edizione del salone dedicato all'arredamento da esterno è stata rivoluzionata dalla contaminazione con TTG e SIA Guest e dalla presenza del Mondo Balneare Beach Village.

La 33^ edizione del Sun di Rimini ha significato la svolta: l’unione con Ttg Incontri e Sia Guest ha reso Rimini il primo polo fieristico internazionale dedicato al turismo, e per il comparto balneare questo ha significato trovarsi immerso in un grande evento a contatto con i professionisti di tutta la filiera per scambiarsi informazioni, competenze e occasioni di business.

Molto importanti i numeri diffusi ieri da RiminiFiera: 63.045 i visitatori professionali complessivi (+4,8% sul 2014), che hanno pienamente soddisfatto le attese degli oltre tremila espositori disposti sui sedici padiglioni del quartiere. Potente anche la presenza degli operatori esteri (+19%) e degli oltre 1000 i buyer da 85 paesi.

Per il Sun, in particolare, la fiera ha avuto un volto nuovo grazie al Mondo Balneare Beach Village, un’area di 500 metri quadri situata all’ingresso del padiglione, con un rivoluzionario spazio incontri nel cuore degli stand espositivi che ha visto ospitare alcuni incontri professionali molto seguiti, per la grande approvazione sia dei visitatori che degli espositori. Straordinari apprezzamenti anche per il debutto della mostra "Smart Beach", il concetto di spiaggia ecologica, tecnologica e accessibile, con le attrezzature più innovative dedicate allo stabilimento all’avanguardia: un’area interattiva all’interno del Mondo Balneare Beach Village per concentrare progetti e contenuti utili agli operatori della filiera turistica e ai professionisti interessati all’innovazione del mercato relativo all’arredo per aree esterne.

Ne abbiamo parlato nel nostro video conclusivo dal Sun di Rimini, che ci ha visto intervistare anche alcuni dei più importanti espositori.

Insomma, nonostante permangano le difficoltà del comparto balneare che in mancanza di una sicurezza normativa continua ad avere difficoltà a invesitre, il nuovo clima creato al Sun con la contemporanea del Ttg e del Sia ha portato in fiera una nuova ventata di ottimismo, internazionalità e nuovo business. «La ‘contaminazione’ fra i saloni – conferma Paolo Audino, direttore business unit turismo Rimini Fiera – ha generato un moltiplicatore di interesse e di business per le imprese. Sia Guest e Sun si integrano perfettamente con Ttg Incontri e hanno confermato i segnali di ripresa per i quali abbiamo ben lavorato in questi mesi. Ne scaturisce una rappresentazione completa del mercato, completata dal profilo dei contenuti, tecnologici e di alta formazione, che rendono RiminiFiera un grande player europeo in questo settore».

L´appuntamento delle nuove edizioni di Sun, Ttg e Sia Guest è dal 13 al 15 ottobre 2016. Qui sotto, la nostra fotogallery con le immagini più interessanti catturate dagli stand del Sun.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: