Eventi

Grande successo per Sun 2021: risale la fiducia nel turismo balneare

La fiera organizzata da Italian Exhibition Group sfiora i livelli di affluenza pre-pandemia. Numerose le novità presentate dagli espositori che abbiamo intervistato nei nostri video.

TTG, SIA e SUN 2021 si sono chiuse ieri alla fiera di Rimini totalizzando il 90% delle visite registrate nell’edizione 2019, un successo straordinario. Le tre manifestazioni che mettono insieme la filiera del turismo, firmate da Italian Exhibition Group, vedono risalire la curva della fiducia rappresentata dagli operatori, tema chiave con cui si è aperta l’edizione di quest’anno. Il turismo italiano e internazionale riparte dunque da qui, con 700 buyer provenienti da oltre 40 paesi esteri (il 62% dall’Europa e il 38% da paesi extra europei), 1.800 espositori e oltre 200 eventi con più di 250 speaker su nove arene per 650 ore di confronto e informazione. Risultati ben oltre le aspettative, che si avvicinano dunque ai livelli pre-pandemia e che riscuotono un plauso trasversale da parte di tutti gli stakeholder presenti e coinvolti nella costruzione di un messaggio di coraggio e creatività per il settore più colpito a livello globale dallo shock pandemico.

In particolare per SUN Beach&Outdoor Style, alla sua 39^ edizione, gli operatori del settore balneare hanno affollato i padiglioni espositivi per scoprire le novità dei fornitori per la prossima stagione e per seguire il programma ricco di incontri interessanti, con focus specifici organizzati da Mondo Balneare nella Beach Arena sulle nuove tecnologie digitali necessarie oggi alle spiagge per fornire nuovi servizi ai clienti e sulla riforma delle concessioni balneari. Molto apprezzati, in particolare, il convegno con il giudice Antonio Pasca sulle prospettive per il riordino del settore e la presentazione dello studio sugli investimenti delle imprese balneari curato dall’avvocato Cristina Pozzi.

In centinaia, poi, hanno visitato il “Beach Village” di Mondo Balneare e si sono scattati una foto a bordo del sidecar con la Pantera rosa per provare a vincere un tavolo da Teqball offerto da Artioli.Berlin (il vincitore sarà annunciato entro il 20 ottobre).

Per quanto riguarda i fornitori del settore, sono state numerose le novità esposte dalle aziende che abbiamo intervistato, e che vi proponiamo nei servizi video qui di seguito. Nel primo, Gio Stemar illustra la sua nuova cupola etnica a forma di conchiglia, Tecnopress la nuova macchina “Uragano” per lavare velocemente gli ombrelloni, Kanguro la nuova linea di mini playground “Cheap and fun” per i bambini più piccoli, Forte le doghe a incastro per rivestire le pareti degli stabilimenti balneari, Spiagge.it la soluzione integrata col software gestionale per gli stabilimenti balneari e al contempo la prenotazione online dell’ombrellone, Tuareg l’esclusiva doccia-spogliatoio all’aperto. Ancora, ci sono le visite agli stand di Fratelli Meucci (cabine balneari), Azzurra (docce e lavapiedi), Lungomare (software gestionale), Tessitura Selva (lettini e ombrelloni), Beach Design (architettura), Cashpos.

In questo secondo video andiamo invece a conoscere le cabine balneari Karem, la cassaforte da ombrellone Boxaki di Parsec Solutions, le tende stretch di Tentickle Italia, lo spazio per il wellness sulla spiaggia di Hotelmarket, il tavolino da ombrellone PakuPaku di VGS, le cabine in alluminio, plastica e legno di Ridap, la nuova macchina puliscispiaggia elettrica Delfino Greenpower di PFG, la nuova linea di pouf in ecopelle nautica di Pomodone, i giochi da esterno di Festopolis, i tavoli Teqball distribuiti da Artioli.Berlin, l’innovativo lettino BeBed di Fulcor, gli articoli per il soccorso in mare di Giaro.

Infine, nel terzo e ultimo video vi mostriamo le proposte di Security Beach (cassaforte da ombrellone con apertura elettronica), My Tuscan Wood (pavimenti in legno da esterno), TGS (software gestionale per stabilimenti balneari), Modulpoint (strutture amovibili ed ecosostenibili per la spiaggia), Sync Lab (suite Fast Reservation per la prenotazione dei servizi di spiaggia), BV Solutions (sistema di ancoraggio per posare gli ombrelloni in modo veloce e sicuro), Summer Booking (app personalizzata per stabilimenti balneari), Italsedie (attrezzature per stabilimenti balneari), Unica (ciotole e posate commestibili), Qromo (servizio per ordinare e pagare dall’ombrellone), Swim Lift (sistema di assistenza al nuoto per i disabili), Drag Flow (draga fai da te).

Italian Exhibition Group dà appuntamento a tutta l’industria del turismo italiana e internazionale sempre alla fiera di Rimini, dal 12 al 14 ottobre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *