Attualità Emilia-Romagna Notizie locali

Gozi a Cesenatico per parlare di turismo balneare

L'incontro è promosso dal candidato consigliere alle regionali Enzo Baldazzi.

Si terrà domani a Cesenatico un incontro sul turismo balneare e la direttiva Bolkestein, al quale parteciperà il sottosegretario agli affari europei Sandro Gozi (Pd, nella foto), tra gli attuali interlocutori degli imprenditori balneari per l’imminente riforma del demanio marittimo.

L’incontro, organizzato nella sede della Cooperativa Bagnini Cesenatico (via Negrelli 1) alle ore 9.30, vedrà la partecipazione del candidato consigliere regionale del Pd Enzo Baldazzi.

Saranno inoltre presenti i principali rappresentanti locali delle associazioni balneari e degli operatori turistici.

Sandro Gozi, anche alla luce dell’incontro svoltosi lo scorso martedì a Roma (vedi notizia), parlerà dell’attività che in sede governativa si sta svolgendo per arrivare a una soluzione condivisa in merito alla vertenza degli imprenditori balneari, minacciati dalle evidenze pubbliche a causa dell’errata applicazione della direttiva europea Bolkestein e da numerose altre problematiche in fase di stallo, in attesa di una riforma.

Il candidato Baldazzi parlerà invece di quali supporti la nuova amministrazione dell’Emilia-Romagna dovrà dare per il turismo e in particolare per le attività turistiche della riviera adriatica.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: