Eventi

Genova, conferenza Assorup sulle concessioni balneari

Appuntamento l'8 luglio alle ore 9.30 con politici ed esperti della materia

Si terrà lunedì 8 luglio a Genova la conferenza regionale della Liguria di Assorup, l’associazione nazionale dei responsabili unici del progetto (RUP) per l’affidamento di contratti pubblici e degli esperti di procurement che operano a stretto contatto con le stazioni appaltanti, che per questo appuntamento ha scelto di affrontare il tema delle concessioni balneari. A confrontarsi saranno politici ed esperti del settore, per fare il punto della situazione e declinare i vari interessi in gioco tra mercato e gestione pubblica del demanio marittimo. L’appuntamento è alle ore 9.30 nel salone di rappresentanza del Comune di Genova

L’evento sarà aperto dall’assessore al turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi. Seguiranno gli interventi dell’architetto Anna Gagliardi (coordinatrice network di Assorup), del deputato Roberto Bagnasco (Forza Italia), dell’avvocato Paolo Cavallo (studio legale Brugnoletti), dell’imprenditore balneare Gianni Bazzurro e di Fabio Cusin di Blue Lion, società operante nel settore. La conferenza sarà chiusa dall’intervento del presidente di Assorup, l’avvocato Daniele Ricciardi, che presenterà la proposta della patente del RUP.

«Ancora una volta Assorup dimostra la sensibilità di affrontare temi di attualità, senza posizioni pregiudiziali ma guardando agli interessi in gioco che il RUP è chiamato ad approfondire per stabilire la direzione dell’interesse pubblico», commenta Ricciardi. «Per troppo tempo la questione delle concessioni è stata differita senza assumere posizioni e lasciando gran parte degli attori scontenti, anche per una scarsa competenza amministrativa sulla materia. Assorup intende rafforzare queste competenze per professionalizzare i RUP e consentire di operare scelte che vanno nell’interesse pubblico, guardando al bene dei cittadini e alla corretta gestione delle risorse economiche e naturali di questo straordinario paese».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: