Calabria

Gabriella, la più giovane bagnina d’Italia: “A 16 anni la vocazione per il salvamento”

La giovanissima è stata festeggiata domenica scorsa al Da Da Da Beach di Montauro, dove lavora

Si chiama Gabriella Biondo, vive a Montepaone Lido, è sempre solare e sorridente, ha appena compiuto 18 anni ed è la più giovane bagnina di salvataggio d’Italia. Nell’era dei social sfrenati, tra tiktoker e youtuber, trovare una ragazza che ama il nuoto e si prodiga ad aiutare gli altri è quasi una chimera, invece da qualche parte esistono ancora delle giovani che preferiscono il nobile lavoro del salvamento anziché quello della modella o dell’influencer.

I modi affabili, cortesi e simpatici di Gabriella hanno colpito tutti al “Da Da Da Beach Village” di Montauro (Catanzaro), dove la ragazza ha la sua postazione di salvamento, e domenica scorsa c’è stata una grande festa per il suo diciottesimo compleanno, allargata a tutti i frequentatori del rinomato stabilimento calabrese: torta-pizza alla Nutella, tante bollicine e per la giovanissima bagnina un giro in pattino con tanto di tuffo per tributarle un lungo applauso e un coro di “tanti auguri a te…”.

Gabriella ha preso l’abilitazione per il servizio di salvamento due anni fa, a soli 16 anni, e deve ancora diplomarsi alle scuole superiori. Lo farà il prossimo anno all’Istituto Tecnico Scalfaro di Catanzaro, ma ha già le idee chiare sul suo futuro: fare la bagnina è la sua passione, perché ama stare tra la gente e il suo, più che un lavoro, è un servizio che presta alla comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:
  1. DA DA DA BEACH VILLAGE a Montauro non è solo uno stabilimento balneare. È un punto di riferimento turistico e culturale che ha ormai una sua storia. Gabriella ha aggiunto con la sua presenza un altro profilo professionale, insieme all’infaticabile onnipresente Sergio e a Tagi gentile , un team multietnico ti accoglie al DA DA DA e sei in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.