Attualità

Forza Italia deposita interrogazione per sollecitare riforma concessioni balneari

Berardi: "La mala gestione del governo Conte rischia di mettere in ginocchio l'intero comparto"

Un gruppo di parlamentari di Forza Italia ha presentato un’interrogazione in parlamento per sollecitare il governo Conte a risolvere l’annosa situazione di incertezza sulle concessioni balneari. Lo rende noto il senatore azzurro Roberto Berardi, tra i firmatari dell’interrogazione insieme a Maurizio Gasparri, Massimo Mallegni, Barbara Masini, Sandra Lonardo, Antonio Barboni e Roberta Toffanin. Il testo integrale dell’interrogazione è disponibile sul sito del Senato.

«Quella dei lavoratori del comparto balneare sta diventando una situazione insostenibile», afferma Berardi. «Rinvii, deroghe e confusione rischiano di creare una pericolosa instabilità che non consente agli operatori del settore di prepararsi al meglio alla ormai imminente stagione turistica».

«Non devo certo essere io a ricordare al governo Conte che lo sviluppo costiero della penisola italiana si aggira intorno agli ottomila chilometri – prosegue il senatore di Forza Italia – e che, stando ai dati della Camera di commercio, gli stabilimenti balneari in Italia sarebbero circa 7.680; un’indotto economico assolutamente fondamentale per il nostro paese. Per questo ho presentato, insieme con altri colleghi di Forza Italia, un’interrogazione parlamentare a tutti e tre i ministri interessati all’argomento per chiedere loro se siano a conoscenza delle effettive condizioni del comparto e se non ritengano che i tempi siano oltremodo maturi, per provvedere a una risoluzione definitiva dello stallo relativo alle proroghe delle concessioni».

Conclude Berardi: «Non è più tempo di tergiversare. La stagione balneare può ormai considerarsi alle porte e continuare con questa mala gestione del fenomeno rischia di mettere seriamente a rischio il lavoro di migliaia di italiani».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: