Attualità Fiba-Confesercenti Sindacati e associazioni

Fiba incontra il ministro Gnudi

Oggi alle 17 appuntamento tra il ministro del turismo e una delegazione di Assoturismo-Confesercenti, nella quale sarà presente il presidente Fiba Lardinelli

di Alex Giuzio

Domani alle ore 17 una delegazione nazionale di Assoturismo-Confesercenti incontrerà il ministro del turismo Piero Gnudi. Della delegazione faranno parte il presidente nazionale di Fiba Vincenzo Lardinelli (nella foto) e il presidente nazionale di Asshotel Filippo Donati.

Quest’ultimo ha spiegato così i motivi dell’incontro: "Si tratterà della prima occasione di confronto con il nuovo ministro del turismo sui principali problemi del nostro settore. Presenteremo a Gnudi le nostre proposte e istanze per portare il turismo verso un giusto riconoscimento del suo peso e della sua valenza economico-produttiva; elementi che potrebbero rendere questo settore il volano per l’uscita dalla crisi economica in cui versiamo. Contiamo sulla sensibilità del ministro per affrontare insieme e al meglio i numerosi problemi in campo".

Inevitabile una discussione anche sulla direttiva Bolkestein: la presenza di Lardinelli non è infatti casuale. Anzi, ricordiamo che il presidente Fiba non rappresenta solamente il suo sindacato, bensì i balneari di tutta Italia, visto che l’ex ministro del turismo Michela Brambilla lo ha nominato membro del Comitato per lo sviluppo delle politiche dell’accoglienza (vedi questo articolo).

ULTIM’ORA (29/12/2011, ore 09.00): Fiba Toscana comunica: "L’incontro previsto fra Assoturismo Confesercenti e il Ministro per il turismo è stato rimandato causa impegni di Governo del Ministro". – Vi terremo aggiornati sulla data del prossimo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.