Abruzzo Sicurezza

Ferragosto, intensificato servizio di salvamento a Francavilla al Mare

Autopattuglie, acquascooter e unità cinofile di salvataggio per l’atteso aumento di bagnanti nelle prossime due settimane

«In vista del Ferragosto, che richiamerà numerosi bagnanti in spiaggia, sulla città di Francavilla al Mare, per le prossime due settimane, saranno ulteriormente intensificate le misure già pianificate all’inizio della stagione estiva, per garantire la necessità di tutelare la salvaguardia delle persone». Lo annuncia il presidente della “Lifeguard – La Compagnia del Mare” Cristian Di Santo.

«Sarà rafforzata la sorveglianza in mare e sulla spiaggia per scongiurare criticità per le persone dalle ore 09.30 alle 18.30 mediante un’ulteriore autopattuglia, un acquascooter con equipaggio dedicato per eventuali soccorsi e unità cinofile di salvataggio che pattuglieranno il litorale», spiega Di Santo. «Inoltre, resterà costantemente attiva la nostra centrale operativa per coordinare tutte le componenti messe in campo».

«Rinnovo il consueto invito alla comunità a evitare comportamenti scorretti che possano esporre persone a rischi inutili sia in mare che in spiaggia», conclude il presidente di Lifeguard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.