Eventi Lazio

Emergenza erosione costiera, convegno a Ostia

L'appuntamento è organizzato dal Comune di Roma nell'ambito della Strategia di adattamento climatico

Ridurre gli impatti sul litorale. Erosione, mareggiate, innalzamento del livello del mare, ondate di calore” è il titolo di un convegno organizzato dal Comune di Roma, in programma mercoledì 17 aprile dalle ore 15 alle 19 a Ostia, presso l’aula magna del nuovo polo universitario in via Leopoldo Ori. Si tratta del quarto appuntamento di una serie di incontri pubblici dedicati alla consultazione dei cittadini in merito alla proposta di Strategia di adattamento climatico di Roma capitale.

pouf Pomodone

Per fornire un quadro conoscitivo sulla situazione e sulle possibili misure di adattamento, interverranno Maurizio Veloccia (assessore all’urbanistica di Roma), Marco Casini (segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale), Niccolò Sacchetti (presidente del Consorzio di bonifica del litorale nord), Maria Zagari (dirigente del servizio Aree protette e tutela della biodiversità del Comune di Roma), Gianmaria Sannino (Enea), Filippo D’Ascolta (Ispra), Giuseppe Scarascia Mugnozza (direttore della sede di Roma dell’Istituto forestale europeo presso l’Università della Tuscia) e Giancarlo Morgana (Dipartimento Sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di Enea).

I saluti introduttivi saranno a cura di Paola Marrone (delegata alle politiche per la sostenibilità ambientale dell’Università Roma Tre) e Valentina Prodon (vicepresidente x municipio di Roma); il coordinamento del convegno di Edoardo Zanchini (direttore dell’Ufficio clima di Roma Capitale).

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: