Attualità

Ecospiagge per tutti, il nuovo marchio per stabilimenti sostenibili e inclusivi

La creatura di Legambiente e Village For All sarà presentata martedì alla fiera Balnearia di Carrara.

Un nuovo marchio per gli stabilimenti balneari sostenibili, responsabili e inclusivi, creato da due autorità nei rispettivi settori: l’associazione ambientalista Legambiente e la società di turismo accessibile Village For All.

accessori spiaggia

Ecospiagge per tutti“, il nuovo riconoscimento di qualità per gli stabilimenti balneari italiani, verrà presentato martedì alla fiera Balnearia di Carrara, 20^ edizione del salone dedicato alla spiaggia e all’outdoor. L’appuntamento è alle ore 14.30 nella sala Centro servizi.

Questi gli interventi in programma:

  • Sebastiano Venneri (responsabile mare Legambiente): “L’impegno di Legambiente per la gestione sostenibile e inclusiva delle spiagge”
  • Roberto Vitali (presidente Village For All): “A ciascuno la sua vacanza negli stabilimenti balneari italiani”.

Il disciplinare del marchio sarà presentato da Paola Fagioli (Legambiente); l’incontro sarà coordinato da Alex Giuzio (caporedattore Mondo Balneare). Sono previsti interventi dal pubblico.

N.B. Nei giorni scorsi, Roberto Vitali di Village For All ha scritto su Mondo Balneare un articolo sull’importanza dell’accessibilità per gli stabilimenti balneari (anche per aumentare il proprio fatturato). Per leggere il suo contributo, clicca qui.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: